![]() |
Complimenti... promette molto ma molto bene #70
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
I neon non li uso molto per avere più luce ma per correggere quella delle hqi... Invece per i led... A me proprio non piacciono!! |
Brava Ede....quasi il nuraghe che ti dissi tempo fa....
Sai quanti Zebra e Xanturum e Antias lì dentro? |
Quote:
Morale: per illuminare alla perfezione una vasca con le misure come quella di Fede, occorrerebbero 8 radion!!! Moltiplicando il prezzo di ciascuna radion x 8, direi che ci esce la corrente delle HQI per i prossimi 20 anni!!!!! :-))) Inoltre, considerato anche che spendere tanto per avere di meno, non piace ne a me ne a lei... E nonostante i led siano una tecnologia che soprattutto negli ultimi anni han fatto passi da gigante, sono ad oggi ancora ad uno stadio sperimentale e di strada ne devono ancora fare. Tutto qui! Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quote:
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Ricca la vasca di Vutix 70x70 è illuminata da una radion..
Se tanto mi da tanto con 3 o 4 Max dovreste starci.. Comunque hai ragione non fosse per la voglia di sperimentare e il risparmio avrei ancora la 400w sulla vasca..;-) |
Complimenti sia a te che a Ricca, le due rocciate, seppur poco visibili mi sembrano molto belle, inoltre su un vascone come questo io metterei sicuramente un bel branco di anthias arancioni#36# perchè di spazio per il nuoto ce ne è veramente tanto, una curiosità..che spessore hanno i vetri? se non ho visto male non ha i tiranti..
PS: se propio in futuro volete cambiare montando i led io non metterei le radion..non so se le avete viste a cesena...montando quelle lenti la rifrazione su sabbia e rocce della luce era effetto multicolor..inguardabile...IMHO.. |
Quote:
Allora, considerando la vasca di 210, abbiamo pensato di metterne almeno 4 sul posteriore e altre 4 sul davanti (in pratica fare 2 file). In questa maniera, sarebbe un illuminazione perfetta e senza compromessi!! Ma i costi lievitano e non di poco! Per scendere a compromessi e cercare di fare una illuminazione a led discretamente sufficiente, con quel che costano i led, meglio restare sulle HQI, che nel lungo periodo non hanno mai tradito le aspettative di nessun acquariofilo.. I led, ancora, non si sa!! ;-) Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quote:
I vetri sono del 19, extra chiaro il frontale e il laterale destro e sono tirantati sul fondo. L'aspetto del multicolor sulla sabbia, è un altro aspetto fondamentale che proprio non ci piace!!! È inguardabile!! Il riverbero naturale delle HQI, per ora è impareggiabile!! ;-) Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Dimenticavo:
Grazie a tutti per i complimenti e per la mia santificazione voluta da Algranati!!! :-))) Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |