AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia quarta vasca marina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398125)

omeroped 21-10-2012 22:58

Complimenti... promette molto ma molto bene #70

ede 21-10-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu (Messaggio 1061886130)
Complimenti verrà una bella vasca,mi piace.#70

Speriamo... Considerato che nella vasca prima avevo la valonia, un'eunice e un allevamento di platelminti mangia tridacne... Non posso far altro che sperare che vada meglio!!!:-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061886151)
molto più bella questa rocciata! #25

forse cambierei le tre plafo con 3 lumenarc e al posto dei neon mettere dei led RB. insomma, come quella di paolo. però sempre 250w... i t5 da 24w sai bene che spingono proprio pochino...

ps: ah riccà!!! e mettile in linea quelle plafo... :-D

I lumenarc non piacciono a mia madre.. Visto che la vasca é la prima cosa che si vede entrando deve essere estetica... Ah, le plafo le ho messe storte io mi sa... Poi le sistemo...
I neon non li uso molto per avere più luce ma per correggere quella delle hqi... Invece per i led... A me proprio non piacciono!!

Ciccio66 21-10-2012 23:02

Brava Ede....quasi il nuraghe che ti dissi tempo fa....

Sai quanti Zebra e Xanturum e Antias lì dentro?

Ricca 21-10-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061885939)
Potresti dimezzare i watt della luce con tre radion..forse quattro..

Ciao Marco, a dire il vero questa estate, nei nostri giri in negozi di acquari, ci siamo imbattuti in un negozio in altra provincia che sulla sua vasca aveva le radion. Ovviamente, è più forte di me, l'ho osservata, me la sono studiata e abbiamo chiesto al negoziante.
Morale: per illuminare alla perfezione una vasca con le misure come quella di Fede, occorrerebbero 8 radion!!!
Moltiplicando il prezzo di ciascuna radion x 8, direi che ci esce la corrente delle HQI per i prossimi 20 anni!!!!! :-)))
Inoltre, considerato anche che spendere tanto per avere di meno, non piace ne a me ne a lei... E nonostante i led siano una tecnologia che soprattutto negli ultimi anni han fatto passi da gigante, sono ad oggi ancora ad uno stadio sperimentale e di strada ne devono ancora fare.
Tutto qui!

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Ricca 21-10-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061885963)
io aggiungerei anche i soldi:-D:-D:-D

Se stavi scherzando: che battuta infelice che hai fatto!! Una peggiore non potevi farla!!

buddha 21-10-2012 23:29

Ricca la vasca di Vutix 70x70 è illuminata da una radion..
Se tanto mi da tanto con 3 o 4 Max dovreste starci..
Comunque hai ragione non fosse per la voglia di sperimentare e il risparmio avrei ancora la 400w sulla vasca..;-)

SimoneL. 21-10-2012 23:40

Complimenti sia a te che a Ricca, le due rocciate, seppur poco visibili mi sembrano molto belle, inoltre su un vascone come questo io metterei sicuramente un bel branco di anthias arancioni#36# perchè di spazio per il nuoto ce ne è veramente tanto, una curiosità..che spessore hanno i vetri? se non ho visto male non ha i tiranti..
PS: se propio in futuro volete cambiare montando i led io non metterei le radion..non so se le avete viste a cesena...montando quelle lenti la rifrazione su sabbia e rocce della luce era effetto multicolor..inguardabile...IMHO..

Ricca 21-10-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061886268)
Ricca la vasca di Vutix 70x70 è illuminata da una radion..
Se tanto mi da tanto con 3 o 4 Max dovreste starci..
Comunque hai ragione non fosse per la voglia di sperimentare e il risparmio avrei ancora la 400w sulla vasca..;-)

Non saprei.. Noi, per quanto abbiamo visto sulla vasca d'esposizione del negozio (se non ricordo male era sui 180x60) con 4 radion era veramente male illuminata.
Allora, considerando la vasca di 210, abbiamo pensato di metterne almeno 4 sul posteriore e altre 4 sul davanti (in pratica fare 2 file). In questa maniera, sarebbe un illuminazione perfetta e senza compromessi!!
Ma i costi lievitano e non di poco!
Per scendere a compromessi e cercare di fare una illuminazione a led discretamente sufficiente, con quel che costano i led, meglio restare sulle HQI, che nel lungo periodo non hanno mai tradito le aspettative di nessun acquariofilo.. I led, ancora, non si sa!! ;-)

Ricca 21-10-2012 23:46

Quote:

Originariamente inviata da SimoneL. (Messaggio 1061886281)
Complimenti sia a te che a Ricca, le due rocciate, seppur poco visibili mi sembrano molto belle, inoltre su un vascone come questo io metterei sicuramente un bel branco di anthias arancioni#36# perchè di spazio per il nuoto ce ne è veramente tanto, una curiosità..che spessore hanno i vetri? se non ho visto male non ha i tiranti..
PS: se propio in futuro volete cambiare montando i led io non metterei le radion..non so se le avete viste a cesena...montando quelle lenti la rifrazione su sabbia e rocce della luce era effetto multicolor..inguardabile...IMHO..

Se a Fede non dispiace, ti rispondo io:

I vetri sono del 19, extra chiaro il frontale e il laterale destro e sono tirantati sul fondo.
L'aspetto del multicolor sulla sabbia, è un altro aspetto fondamentale che proprio non ci piace!!! È inguardabile!!

Il riverbero naturale delle HQI, per ora è impareggiabile!! ;-)

Ricca 21-10-2012 23:50

Dimenticavo:

Grazie a tutti per i complimenti e per la mia santificazione voluta da Algranati!!! :-)))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.