AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Acanthurus achilles (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398084)

sciacky 13-11-2012 15:31

Sono dell'idea che non andrebbero inseriti insieme in sto litraggio..non che 2 acanturidi non ci stanno ma, essendo di livrea simile, rischi che si bisticcino sempre.a prescindere poi dal fatto che l'achilles è un pesce che non comprerei mai che costa un botto ed è sempre pieno ad puntini!vabbè..quelle son scelte personali e comunque occhio che l'hepatus ha bisogno di parecchio spazio per il nuoto che cresce molto e sei al limite con la tua

Pesce chirurgo blu 13-11-2012 15:35

Nella mia vasca l'hepatus crescerà massimo fino ai 16cm ma ho detto anche troppo comuncque non sono ancora sicuro se inserire l'achilles o un leucosternon motivo eccessivo prezzo di Achille

sciacky 13-11-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu (Messaggio 1061931676)
Nella mia vasca l'hepatus crescerà massimo fino ai 16cm ma ho detto anche troppo comuncque non sono ancora sicuro se inserire l'achilles o un leucosternon motivo eccessivo prezzo di Achille

Idem come sopra che il leuco diventa ancor più grosso e necessita di vasche sui 700lt.il mio l'ho dovuto togliere che dava segni di nervosismo e cominciava a spiluccare i coralli e, dove è andato a vivere ora, si è più che raddoppiato ed si è fatto bastardello in quanto è uno dei pesci più territoriali.vedi tu come procedere.ciao

Stefano G. 13-11-2012 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu (Messaggio 1061931676)

achilles e leucosternon sono entrambi i più territoriali , nervosi e inclini ad ammalarsi .... sperare che l'hepatus rimanga piccolo per nanismo non mi sembra molto corretto per l'animale ;-)

Paolo Piccinelli 13-11-2012 17:05

Io ho in vasca achilles e hepatus.

Bisticciano in continuazione ed entrambi hanno sempre qualche puntino dovuto allo stress... in 1500 litri.

Ti sconsiglio anche l'abbinamento Hepatus - leuco in 500 litri.

...metti un hepatus e un flavescens piuttosto.

ZON 13-11-2012 17:45

il leuco e l'achilles sono tra i pesci piu coglioni di questo pianeta..sono troppo affezzionato al mio ,altrimenti era gia fiocinato da un pezzo..

Paolo Piccinelli 13-11-2012 17:49

l'oscar del più coglione è appannaggio dell'Hepatus... gli autori Disney infatti lo hanno dipinto come un pesce idiota.

il mio prende i pezzi di corallo morti, i gusci di lumaca, i sassi e li butta qua e là... a volte li trovo sui coralli (che filano) a volte nelle vortech (che si inchiodano)

...prima o poi lo fiocino. >:-(

ZON 13-11-2012 19:37

dici cosi' perche' non hai un niger... #rotfl#

Pesce chirurgo blu 13-11-2012 21:18

Hepatus e flavescens li metto sicuramente ma un altro acanturide,forse un rostratum o meglio invece inserire 5 decora e qualche pesce più piccolo?

Paolo Piccinelli 13-11-2012 22:48

Metti tanti pesci piccoli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.