AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus con Caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39805)

Alessandro Vitagliano 19-04-2006 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Darius
per Alessandro Vit.
Vorrei sapere qualcosa sulla tua esperienza dei pulitori o loricaridi che si attaccavano al mucodei discus , che specie erano ancistrus otocinclus?
grazie ciao ;-)

Erano girinocelius.....erano diventati tremendi....pensa che a volte ritrovavo i miei Discus con delle cisti..erano martoriati ma comunque stavano bene quindi o subito capito che dovevo levare i pulitori....oramai si erano accorti della bontà del muco dei Discus....

Darius 19-04-2006 15:19

si un pò tutti i pulitori con ventosa se assaggiano il muco dei discus poi non gli lasciano tregua...
Per cristallo : bè 9 euro sono cmunque troppi.. se uno ne vuole prendere minimo 5-6 spende una 50ina di euro , i tuoi sono di cattura, quanti cm? io sono di roma, devo chiedere al mio negoziante quanto costano... loro prendono pesci da singapore e malesia , la qualità non è bassa come dicono sempre(solo l asia riproduce pesci in quantità , TUTTI gli altri, germania , compresi discus, ed est europeo li prendono dall asia di solito quando sono molto piccoli ,avanotti larve ecc.) chiedo e poi vedo, mi piacerebbe molto prenderli, forse una taglia non molto grande small o M ....

cristallo 19-04-2006 15:30

Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire di fare attenzione con i pesci nuovi assicurati sempre che siano sani ( soprattutto quelli asiatici), anche perche' la quarantena e' difficile farla, dovresti avere una vasca e un pesce cavia da metterci insieme :-( ..
I miei cory adesso sono grandicelli ..ma li ho presi che erano piccoli
:-)

Darius 19-04-2006 16:06

si giusto bisogna stare attenti alle malattie .... #24

Mariam 20-04-2006 22:28

cioe nn vanno bene i discus insieme ai girinocelius? perche io li tengo insieme e infatti mi sono accorta che li stressano e si attaccano sulla loro fronte.... cosa faccio?

Darius 20-04-2006 22:34

prova a dare loro mangimi appositi per pulitori tipo pasticche di spirulina o per cory. , oppure se puoi verdure sbollentate in piccole fette tipo carote zucchine..., potrebbe funzionare è una mancanza di alimentazione adeguata, anche se hanno già provato il muco della pelle dei discus quindi non so se funzionerà.... provaci!!! #36# #36#

cristallo 21-04-2006 08:04

io personalmete quando vedo qualche pesciolino attaccato ai discus lo tolgo :-) e lo riporto al negoziante :-)

Darius 21-04-2006 11:27

Si capita , soprattutto se stando al negozio spesso sono malnutriti, entrano in acquario e mangiano tutto quello che trovano a volte proprio la pelle dei discus -04

Alessandro Vitagliano 21-04-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Mariam
cioe nn vanno bene i discus insieme ai girinocelius? perche io li tengo insieme e infatti mi sono accorta che li stressano e si attaccano sulla loro fronte.... cosa faccio?

POsso dirti di toglierli..oramai han capito quanto e buono il muco e per loro(discus)sarà uno stress atroce anche fisico...levali che fai meglio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14345 seconds with 13 queries