![]() |
ma che belle foto!! Bravo Max :-)!!
|
pure a me me lo fa ogni tanto sta patina!! e nenanche alimento i coralli!!! boooo...
|
Dipende di che colore é la patina: se è bianca significa vasca magra e troppi batteri, mentre se è verde la vasca potrebbe essere grassa, dipende quanto ci mette a formarsi la patina :)
Oggi ovviamente la solita sfiga: la vortech mp10 ha cominciato ad andare pianissimo, al punto che mettendoci la mano davanti manco si sentiva lo spostamento d'acqua. Lunedí va in garanzia, e per ora ho messo una koralia da 900 e una da 1600...pochetto per una vasca a prevalenza sps, ma meglio che niente... Ciao, Massimiliano Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
|
Devi sapere che sono molto maniacale nell'attrezzatura, pulisco la suddetta pompa molto bene una volta a settimana...e ora anche dopo un ammollo in acqua e aceto il problema persiste.
Pertanto va in assistenza :) Per la patina se è verdina credo sia dovuta a una vasca un pò carica di organico, io proverei a diminuire un pò la quantitá di cibo che butti in vasca e vedere che succede :) Coao, Massimiliano Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ok probabilmente sarà partito il driver, se la girante muovendola a mano va libera il problema è nell'elettronica, per quanto riguarda la patina probabilmente hai ragione, ultimamente ho aumentato un po' l'alimentazione a pesci e coralli. Oggi ho testato l'acqua e ho NO2 0,02, NO3 1,5 e PO4 0, inizio a ridurre il cibo che è meglio:-)
|
nitriti a 0,02!! manco ci dovrebbero stare in vasca :) tieni a stecchetto tutti per un po hehe...
|
Vaschetta promettente!
Come mai pensi di passare all'LGS450? Te lo chiedo per curiosità , io con 130lt netti sono passato dall'H&S110 all'LG, ma credo che nella maggior parte dei casi sia superfluo... ------------------------------------------------------------------------ PS: a me la patina praticamente non viene... Compare un leggerissimo velo giallo-marroncino ogni 4 giorni circa... Forse dovrei sporcare molto di più... |
Ci volevo passare piú che altro per non avere carenze sul lato tecnico,l'h&s é un ottimo skimmer, peró di vecchia concezione e l'lgm invece no...poi è doppia pompa!
Comunque ieri federico rosa è passato a trovarmi, abbiamo visto insieme la vasca e viste le alghette mi ha consigliato di mettere una saliaria bifasciatus...nei prossimi giorni la vado a prendere, che palle avere una vasca troppo piccola per certi alghivori! Ciao, Massimiliano Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Io te lo sconsiglio, o almeno farei camminare la vasca fino a vedere il vero limite dell'H&S... Io ho l'LG in questione e secondo me può diventare anche un limite se non in casi particolari di enorme carico organico...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |