AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Mi è arrivata la nuova plafo led!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397851)

Giuseppe C. 21-10-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da ciopper (Messaggio 1061885081)
è possibile che con la nuova plafo parta un altra maturazione della vasca?
Sono nate alghe verdi nella parte posteriore dove non arriva direttamente la luce... #30

Diciamo che più che una nuova maturazione, il problema può essere causato da un emissione di lunghezze d'onda dei led favorevole allo sviluppo di alghe. Come Ti hanno già detto, difficile che quelle gradazioni siano dei CREE, inoltre con quei °K, la foto 4 dovrebbe mostrare una tonalità molto più azzurra.....ma non so se può essere causato dalle impostazione della macchina fotografica.

ciopper 21-10-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061885607)
Quote:

Originariamente inviata da ciopper (Messaggio 1061885081)
è possibile che con la nuova plafo parta un altra maturazione della vasca?
Sono nate alghe verdi nella parte posteriore dove non arriva direttamente la luce... #30

Diciamo che più che una nuova maturazione, il problema può essere causato da un emissione di lunghezze d'onda dei led favorevole allo sviluppo di alghe. Come Ti hanno già detto, difficile che quelle gradazioni siano dei CREE, inoltre con quei °K, la foto 4 dovrebbe mostrare una tonalità molto più azzurra.....ma non so se può essere causato dalle impostazione della macchina fotografica.

sono foto scattate col cellulare... in realtà la luce è molto blu.

La mia precedente lampada era cinese con led cinesi e non ho mai avuto problemi di alghe.

Penso di aver creato il problema abbassando il ph nel reattore di calcio da 6,5 a 6,0 perchè volevo alzare il Kh... Ora l'ho rialzato.

Kj822001 21-10-2012 22:08

Comunque sicuramente con quelle gradazioni la Cree non li distribuisce non ci so spiegazioni.. non sono Cree..quindi procedi di dovere con il fornitore.. Per le alghe potrebbero essere dovute alla nuova luce ma non ti preoccupare nell'arco di un paio di mesi la vasca si stabilizza e loro scompaiono.

bibuz1989 22-10-2012 07:45

Fatti rimborsare parte dei soldi,calcolo che l'azienda questa plafo,con led cree e spedizione in Italia compresa,la vende a 550$

giangi1970 22-10-2012 09:15

Bibuz...
L'eventuale rimborso,o reso totale per non conformita' del prodotto,lo potra' avere se gli hanno fatto pagare dei led diversi da quelli che ha chiesto e pagato...
Ma non avra' nessun rimborso perche' all'estero costa meno....non scherziamo...

Kj822001 22-10-2012 09:18

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061886481)
Bibuz...
L'eventuale rimborso,o reso totale per non conformita' del prodotto,lo potra' avere se gli hanno fatto pagare dei led diversi da quelli che ha chiesto e pagato...

bibuz1989 22-10-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061886485)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061886481)
Bibuz...

Ci siamo capiti male,il prezzo l'ho indicato per far capire che ci ha messo su un bel ricarico,non per il rimborso.

del rimborso l'ho scritto perchè ha pagato per led cree,che in realtà non sono,almeno questo ho capito dal primo messaggio che ha scritto:
Quote:

oggi mi è arrivata la nuova plafoniera con led Cree!!!
se così fosse,può tranquillamente chiedere il rimborso #22

periocillin 22-10-2012 10:46

Scusate ma non ho capito che marca o modello è

giangi1970 22-10-2012 10:49

Bibuz...oddio..
Sa l'ha presa in Cina,parlo del negoziante,e personalizzata...tra spedizioni dogana e iva non ci ha ricaricato poi tanto credimi...ma questo non c'entra..e li siamo d'accordo...
L'importante e' che Ciopper abbia ricevuto per quello che ha pagato...
Senno'...che veda lui...potrebbe pretendere anche il rimborso totale.

BASQUIAT 22-10-2012 12:45

io gliela ritornei indietro se l'ha pagata per led cree...è una fregatura bella è buona!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.