AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Piante da taiwan e malesia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397758)

dony 05-11-2012 23:11

ciao,io ho preso delle echinodorus,le spediscono senza le foglie,sono arrivate dopo circa 1 mese e anche se erano un po' marcite le radici poi si sono riprese adesso sono enormi,poi ho preso la ninfea zenkeri,mi hanno spedito un bulbo che poi ha buttato più di una piantina,e come materiale tecnico ho preso il diffusore co2 per nanoacquari,5 euro senza costo di spedizione ed è arrivato intatto!

Zalez 05-11-2012 23:52

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061916574)
ciao,io ho preso delle echinodorus,le spediscono senza le foglie,sono arrivate dopo circa 1 mese e anche se erano un po' marcite le radici poi si sono riprese adesso sono enormi,poi ho preso la ninfea zenkeri,mi hanno spedito un bulbo che poi ha buttato più di una piantina,e come materiale tecnico ho preso il diffusore co2 per nanoacquari,5 euro senza costo di spedizione ed è arrivato intatto!

in che senso spediscono senza foglie le echinodorus?? in pratica ti arrivano delle piante con solo gli steli? non capisco...
comunque lieto di sapere che sia arrivato tutto ed "al meglio" diciamo, o che per lo meno, si sia ripreso alla grande! :)

pinulandia 08-11-2012 11:32

ciao mi daresti il link?grazie
cmq io alla fine proverei. male che vada hai perso 10€.

dony 08-11-2012 17:51

Quote:

in che senso spediscono senza foglie le echinodorus??
Nel senso che tagliano le foglie alla base e ti spediscono solo la parte con le radici.

Zalez 09-11-2012 00:05

Quote:

Originariamente inviata da pinulandia (Messaggio 1061921781)
ciao mi daresti il link?grazie
cmq io alla fine proverei. male che vada hai perso 10€.

guarda a pagina 2, ho messo il link di ebay con una pianta che ho preso io e da lì risali anche al venditore ed altre inserzioni del venditore... viene dalla malesia ed è la prima volta che compro...
sono ancora in attesa di ricevere...
Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061922551)
Quote:

in che senso spediscono senza foglie le echinodorus??
Nel senso che tagliano le foglie alla base e ti spediscono solo la parte con le radici.

che storia, non sapevo che le echinodorus fossero in grado di riprendersi anche senza foglie! buono a sapersi e meglio per te ehehe :D

faggio 09-11-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 1061895352)
Ciao ragazzi, visto che anch'io sono in procinto di comprare piante via internet, aparte i venditori su ebay, cosa mi consigliate? Qual'è un sito internet valido secondo voi?
Grazie! :-)

Ciao ragazzi,
solo per aggiornarvi sul fatto che alla fine ho preso una partita di piante da qui http://faunadomestica.instantshop.it/ e devo dire che mi sono trovato benissimo!! Le piante sono veramente belle e loro mi sono sembrati molto disponibili e seri. La varietà di piante disponibili inoltre mi è sembrata niente male!
Chiaramente non lo faccio per fare pubblicità a questa azienda perchè non avrei interesse, ma solamente perchè sono rimasto soddisfatto e per dare un mio personale parere che potrebbe rivelarsi utile a qualche altro utente che sia interessato all'acquisto di piante :-)

Zalez 16-11-2012 20:21

a parte che parlavamo dei venditori da taiwan e malesia ed asiatica e non di siti italiani...
tuttavia...

oggi mi sono arrivate le piante, dopo circa 20 giorni... acquistate il 25 ottobre arrivate il 16 novembre...
sono rimasto... "apatico" non mi definisco ne soddisfatto ne insoddisfatto...
dall'anubias (che è corta) c'erano 2 foglie marce e che puzzavano, le altre sono piuttosto belle e penso in breve tempo si riprenderà...
del microsorium windelov invece parecchie erano marroni, segno della poca luce ricevuta ed anche lo stelo non era tuttunico ma erano diversi pezzetti... si riprenderà? penso di sì...
la busta era una normalissima busta, neanche imbottita che conteneva 3 sacchetti di plastica chiusi ermeticamente, uno grande, con dentro due piccoli, separati pianta per pianta, probabilmente erano stati messi "sottovuoti" visto come erano "appiattiti, o forse sicuramente con pochissima aria...
insomma io le avrei confezionate molto meglio... boh... va beh è stata un esperienza, al momento non penso che la ripeterò, se fosse sicuramente con un altro venditore...
se volete vi posterò delle foto

Lucrezia 16-11-2012 20:47

Si grazie potresti postarci le foto? :-)

e-commerce91 16-11-2012 21:28

taglia tutte le foglie della microsorum, in breve tempo ne farà di nuove

Tropius 16-11-2012 22:29

Esperienza negativa.

Ho giustappunto concluso a fine agosto una transazione dalla Malesia e da Taiwan, un ordine concernente Cryptocoryne Wendtii "green gecko", l'altro due rizomi di Cryptocoryne Cordata Blassii.

Piante arrivate dopo 15/20 giorni, in una busta normale molto piccola. Green Gecko malridotte, tanto da doverle buttare, Blassii rivelatesi C. Balansae dopo pochi giorni di ambientamento.

Nessun problema. Green Gecko rimandate, arrivate striminzite ma arrivate tre porzioni, le ho messe in un vasetto separato per controllare se effettivamente siano loro, pian piano si stanno riprendendo.

Blassii rimandate, tre bei rizomi questa volta con una confezione di cartoncino rigido, porzioni sane. Una volta piantate ho scoperto che trattasi di una variante della Wendtii. Contattati, hanno riconosciuto l'errore (ma cazz! Due volte! Ma son storditi allora!) ma hanno esaurito le Blassii, mi hanno proposto un qualsiasi articolo dello stesso prezzo. Gli ho detto che quando avranno le Blassii, me le manderanno. Non so che farci.

Spero solo che le Green Gecko non siano semplici Wendtii Green, se no devo farmi rispedire pure quelle. Per ora le poche foglie sono verde intenso, si vedrà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.