AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   ma le mie rocce... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397753)

gss 03-11-2012 07:18

da cosa lo capisci che non son molto vive?

buddha 03-11-2012 07:22

Aspetta..ho detto che non sembrano..
Poche (anzi zero) coralline indica che non arrivano dal mare ma da qualche vasca di stabulazione dove erano al buio e probabilmente senza cibo.., ma non vuol dire che siano morte..
Non vedo spugne.., spirografi, cozze, insomma non vedo niente..., ma ancora non vuol dire..
Di o che non sembrano piene di vita, non che per forza siano morte..

gss 03-11-2012 07:26

cosa mi consigli di fare?

buddha 03-11-2012 08:15

Come ti ho scritto il fatto che da una foto non si vedano grandi cose non significa che le rocce non siano vive, ma se tu che le hai sott'occhio sostieni che non ci sia vita..
Procurati un paio di rocce fresche e ricche di spirografi, spugne e qualche corallina..sarai almeno più sicuro ..quelle che hai già si popoleranno..

gss 03-11-2012 08:45

visto che sei così gentile e disponibile... mi spieghi come faccio a vedere qualcosa?
mi spiego: arrivo di notte di soppiatto, punto una luce sull'acquario (una torcia led). cosa dovrei vedere?
dove guardo? quanto tempo ho per guardare?
i famosi copepodi... dove li dovrei vedere?

buddha 03-11-2012 11:31

A sorpresa dovresti vedere esserini in movimento sulle rocce (anfipodi, isopodi), ma anche di giorno dovresti vedere spugne, spirografi, cozze eventuali, idrozoi.. Sono elementi fissi sule rocce..

gss 03-11-2012 13:53

dopo quanto tempo in genere spuntano fuori?

buddha 03-11-2012 17:11

Se ci sono li vedi da appena prese..

gamberotto 05-11-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da starscream (Messaggio 1061911311)
dopo quanto tempo in genere spuntano fuori?

Guarda, non voglio farti fare i salti di gioia...... ma non voglio nemmeno che tu rimanga depresso dalla mancanza di animaletti vari....
Io ho comprato le rocce direttamente dall'importatore (tramite il negozoante). Mi sono arrivati due box di rocce ancora "vergini". Ho avuto tutte le alghe e le schifezze del mondo ma di animaletti per i primi due/tre mesi nemmeno l'ombra. Ed ero demoralizzato come te..... Ora dopo 7 mesi se punto la torcia dopo qualche ora di buio ho le rocce che sembrano la metropolitana in ora di punta. Spirografi e ofiure (che vedo anche durante il giorno) e di tutto un po che pullula sulle rocce.
Abbi pazienza.... anche io ero demoralizzato.... ma la vita vince sempre.
Ciao #28#28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.