![]() |
Quote:
|
Quote:
interessante, grazie! Ci do' un'occhiata, certo che i prezzi non sono da realizzo, un kit conduttività è sui 150$ |
...sei un geniaccio!!#25#25 purtroppo io ho comprato l'arduino uno ma come tanti altri ce l'ho parcheggiato nell'armadio in attesa,ma aldilà di tutto ti fa onore il fatto che tu abbia messo a disposizione di tutti noi "comuni mortali":-D il tuo tempo e il tuo sapere....cosa ormai rara.#25#25
....seguo gli sviluppi.#28 |
[QUOTE=cuginosgrizzo;1061901075]Ciao, comincio io, allora, nella speranza di suscitare interesse e che qualcuno suggerisca a me come andare avanti...
Lista della spesa:
Scusa ma non capisco perchè compri un prodotto fatto in Italia in Cina http://www.robot-italy.com/it/arduino.html qui trovi tutto e di più è un negozio Italiano(a Roma)e se hai dei problemi con ciò che ricevi hai la garanzia Cmq bel lavoro complimenti il bello di Arduino è che si può ampliare per ogni esigenza senza spendere cifre esagerate |
seguo con molto interesse...
Solo una domanda, Non hai usato altro che 1wire e niente I2C,Con questi in utilizzo riduci le porte e il tutto potrebbe stare su un arduino uno... |
Il giorno che qualcuno si metterà li a creare "arduini" su richiesta si farà i soldoni...
Uno come me, x esempio.. sto cercando da una vita un dispositivo a basso costo che mi gestisca il parco led a più canali alba/tramonto, non ho minimamente il tempo di mettermi a pasticciare su sto oggetto grandioso, ma il muro più grosso è la programmazione, che proprio è zero, e zero è anche il tempo da potergli dedicare... Ho cercato più volte qualcuno che gentilmente mi assemblasse e programmasse Arduino, che poi a me, essendo dolce, servirebbero molte meno cose, mi son rivolto in alcuni grossi forum di elettronica, ma ho sempre e solo trovato saccenti maleducati ed esaltati, che alla domanda "pagando il dovuto qualcuno mi assembla e programma Arduni" risposte ottenute.. "o ti sbatti" o "ti arrangi" e allora a sti signori, andate a stendere che continuo con i cari vecchi timer meccanici #07 e mi scordo purtroppo alba/tramonto con i led |
Quote:
|
Complimenti bel lavoro borntodive! ;-)
...e anche a te cuginosgrizzo ;-) |
#70bravo molto bravo continua cosi ,dando una mano a tutti gli utenti fai cosa molto gradita
|
Ciao,
@ludwig: compro dalla cina perchè, spedizione inclusa, trovo prezzi che sono quasi la metà. Il circuito di arduino è open source, la qualità magari non è la stessa (siamo sicuri?) e posso anche avere hardware ridondato in caso di problemi... @Davide_m: hai ragione, uso I2C, one wire e i pin digitali in uscita per pilotare i relais. In totale sono 1 ingresso analogico, i due I2C, un ingresso digitale e 8 uscite digitali. Poi c'è lo shield LCD+Keypad, che usa altri 8 pin digitali e uno analogico. Con l'arduino uno non ci stava. E la versione 3 che sto preparando ancora meno, usa la maggior parte dei pin dell'arduino mega.... Sono soddisfatto dei risultati della versione 2 che è online, tra poco metto "in produzione" la versione 3, vi farò poi avere il codice che è un po' più complicato del precedente. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |