AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   topic 2 Coral snow fatto in casa REEF GHOST (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397488)

Stefano G. 18-10-2012 16:22

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061880139)
Credo che col batterioplancton come d'altra parte in mare li assumano.

purtroppo non è così semplice ....... tutto è legato a quello che dosi in vasca ........ alla produzione o all'introduzione di fito e a tante variabili
in mare predano i batteri ma anche larve , copepodi e altri animali che nutrendosi hanno assimilato tutto quello che serve al corallo per crescere e riprodursi ;-)

puoi provare a dosare il prodotto e dopo qualche minuto dosi dei naupli di artemia ....... oppure se ne hai rotiferi

riccardo86 18-10-2012 16:27

ma che commercializzare??? quà staimo ancora cercando di capire tutto... la ricetta la sà chi la deve sapere ed è scritta pure sopra in forma giusta per chi la deve capire..... non mi prendo responsabilità al momento se poi a qualcuno salta la vasca perchè non ha preso l'ingrediente giusto.
Sai è un attimo a fare danni tra carbonato, cloruro, ioduro uuuuuuuu quanti te ne pare de disastri....
E' meglio non dare una ricetta di un prodotto fatto con precisone farmaceutica che poi qualcuno vuole fare a casa e trova il cemento nella boccetta....
Per ora non mi sento di darla. (che avete capito ooo la ricetta:-D)
Chi te lo ha detto che si inibiscono due skimmer????
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061880347)
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061880139)
Credo che col batterioplancton come d'altra parte in mare li assumano.

purtroppo non è così semplice ....... tutto è legato a quello che dosi in vasca ........ alla produzione o all'introduzione di fito e a tante variabili
in mare predano i batteri ma anche larve , copepodi e altri animali che nutrendosi hanno assimilato tutto quello che serve al corallo per crescere e riprodursi ;-)

puoi provare a dosare il prodotto e dopo qualche minuto dosi dei naupli di artemia ....... oppure se ne hai rotiferi

esatto come ho detto a christian potrebbe essere positivo provare per farlio predare al corallo, ma io nella mia non lo provo perchè dopo smarrona troppo, lo sapete come la penso stè.

valentina84 18-10-2012 16:39

Stefano ho un questito da porti
quando i coralli in vasca si riproducono sia per rilascio di planule che per riproduzione sessuata secondo te e' segno di buona salute degli stessi?
ossia, secondo te si sono riuscite a riprodurre le condizione presenti in mare?

Stefano G. 18-10-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880390)
Stefano ho un questito da porti
quando i coralli in vasca si riproducono sia per rilascio di planule che per riproduzione sessuata secondo te e' segno di buona salute degli stessi?
ossia, secondo te si sono riuscite a riprodurre le condizione presenti in mare?

non sempre ... tanti animali possono rilasciare gameti anche in caso di stress ;-)

valentina84 18-10-2012 17:09

quindi se non ho capoito male la rirdoduzione sessuale puo avvenire anche per stress, invece quella asessuata, per rilascio di planule puo' indicare buona salute dei coralli?
scusa riccardo per l'ot

Stefano G. 18-10-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880458)
quindi se non ho capoito male la rirdoduzione sessuale puo avvenire anche per stress, invece quella asessuata, per rilascio di planule puo' indicare buona salute dei coralli?
scusa riccardo per l'ot

credo possa avvenire anche il rilascio di planule per entrambi i motivi ....... non capisco il motivo di queste domande in questo topic #24
il discorso è interessante potresti aprire un topic ;-)
fine OT

valentina84 18-10-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061880466)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880458)
quindi se non ho capoito male la rirdoduzione sessuale puo avvenire anche per stress, invece quella asessuata, per rilascio di planule puo' indicare buona salute dei coralli?
scusa riccardo per l'ot

credo possa avvenire anche il rilascio di planule per entrambi i motivi ....... non capisco il motivo di queste domande in questo topic #24
il discorso è interessante potresti aprire un topic ;-)
fine OT

alla fine non e' tanto ot perche' hai parlato tu stesso che l'alimentazione sana porta il corallo a crescere a riprodursi, per cui mi sono riallacciata al tuo discorso ponendoti queste domande
grazie per la risposta

garth11 18-10-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880474)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061880466)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880458)
quindi se non ho capoito male la rirdoduzione sessuale puo avvenire anche per stress, invece quella asessuata, per rilascio di planule puo' indicare buona salute dei coralli?
scusa riccardo per l'ot

credo possa avvenire anche il rilascio di planule per entrambi i motivi ....... non capisco il motivo di queste domande in questo topic #24
il discorso è interessante potresti aprire un topic ;-)
fine OT

alla fine non e' tanto ot perche' hai parlato tu stesso che l'alimentazione sana porta il corallo a crescere a riprodursi, per cui mi sono riallacciata al tuo discorso ponendoti queste domande
grazie per la risposta

Vale la mia pocillopora ha rilasciato planule (che ora mi infestano tutta la vasca) quando avevo una ciprea arabica che se la mangiava di gusto. Ne ha mangiata mezza colonia in una settimana, poi ho riportato la lumaca al negozio.
Riccardo il discorso degli skimmer l'ho letto su alcuni vecchi topic, non ricordo chi lo scrisse; il concetto era che è meglio uno skimmer dimensionato che due sottodimensionati. Poi se ci fosse più o meno inibizione non lo so perchè non ho provato e non ricordo se lo specificarono.
Io sono un chimico quindi se mi vuoi dare la ricetta non dovrei aver problemi a riprodurla ;-)

riccardo86 18-10-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880474)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061880466)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880458)
quindi se non ho capoito male la rirdoduzione sessuale puo avvenire anche per stress, invece quella asessuata, per rilascio di planule puo' indicare buona salute dei coralli?
scusa riccardo per l'ot

credo possa avvenire anche il rilascio di planule per entrambi i motivi ....... non capisco il motivo di queste domande in questo topic #24
il discorso è interessante potresti aprire un topic ;-)
fine OT

alla fine non e' tanto ot perche' hai parlato tu stesso che l'alimentazione sana porta il corallo a crescere a riprodursi, per cui mi sono riallacciata al tuo discorso ponendoti queste domande
grazie per la risposta

brava vale....

GPe 18-10-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880474)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061880466)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061880458)
quindi se non ho capoito male la rirdoduzione sessuale puo avvenire anche per stress, invece quella asessuata, per rilascio di planule puo' indicare buona salute dei coralli?
scusa riccardo per l'ot

credo possa avvenire anche il rilascio di planule per entrambi i motivi ....... non capisco il motivo di queste domande in questo topic #24
il discorso è interessante potresti aprire un topic ;-)
fine OT

alla fine non e' tanto ot perche' hai parlato tu stesso che l'alimentazione sana porta il corallo a crescere a riprodursi, per cui mi sono riallacciata al tuo discorso ponendoti queste domande
grazie per la risposta

Scusa Vale, ma credo tu non abbia inteso a cosa si riferisse Stefano quando parlava di stress!
Nel topic precedente ci si chiedeva se somministrare il prodotto di Riccardo per far spolipare i coralli non fosse solo un modo di stressarli solo per far piacere al nostro occhio (gli fai venir fame, ma non li sazi!!).
La cosa è diversa se li spingi a spolipare, a luci spente, e gli dai la pappa subito dopo...credo!!
Il mio dubbio è: serve spingerli a spolipare e poi dargli la pappa, se dandogli solo la pappa spolipano ugualmente??????#24#24
Non potrebbe essere solo un modo per appagare il nostro occhio???#28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14899 seconds with 13 queries