![]() |
Quote:
Le "guppe" possono sfornare i piccoli per diversi parti anche in assenza di maschi, perché trattengono lo sperma che resta attivo anche per mesi.;-) |
Quindi potrebbero essere morti i guppy in precedenza per l'acqua errata e non per malattie, e quel segno che si grattavano magari non era la malattia ma il ph errato????
Cioè non mi dite che ho messo il disinfettante per niente e bastava cambiare acqua?!#23 |
I valori dell'acqua errati non sono mai la causa diretta della morte, ma possono aprire la strada a numerose patologie.
|
Quote:
non disperare però sono problemi che si risolvono.... ti consiglio per prima cosa (come mi pare di averti già detto) di procurarti una pietra calcarea da mettere in vasca per alzare un pò le durezze..... se l'acqua di rete è troppo tenera potresti procurarti dei sali specifici per alzare i valori dell'acqua e rabboccare quella evaporata con quella che prepari di volta in volta.... |
riesco a procurami l'acqua + dura da un altra parte e così almeno la sostituisco piano piano con quella....
adesso ho una domanda così vediamo se il venditore mi sta prendendo in giro o no. stam,attina l'ho chiamato e gli ho detto che sabato finiscono i 5 giorni della cura e se avrei dovuto prendere i carboni per pulire il tutto, mi ha risposto di no di aspettare ancora un altra settimana dopo i 5 giorni e poi eventualmente usare i carboni. Voi che dite li uso già da domenica o seguo il suo consiglio? |
Come da vostro consiglio, ho inserito due belle pietre calcaree, quanto tempo passa prima che alzino la durezza? così faccio il test...
|
prova a farli fra un settimana....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |