![]() |
Tona il tuo paragano è differente, parli del doppio della potenza e della metà del tempo ,,,, ossia uguale. però se quello che consuma il doppio ti sta acceso meno della metà hai un risparmio!!!!
provo a spiegarmi meglio 2 riscaldatori di 150w.....consumo 300w.. tempo di utilizzo 30minuti per arrivare a 25° 1 riscaldatore di 300w...consumo 300w.. tempo di utilizzo 40 minuti per arrivare a 25° risparmio ipotetico di 10min ogni 40 minuti questo intendo e se funziona ho ragione... vai Giuseppe io purtroppo non posso fare prove, ho solo 2 da 50w messi li però visto che sono della stessa marca provo a vedere se ne trovo uno da 100W della stessa marca..... Giuse se funziona che più si aumenta il numero e più si risparmia me ne metto una decina in sump hahahaha e deve essere nominato come topic :-)) |
Quote:
|
Se hai un termosifone li vicino lo intercetti e metti elettrovalvola, in sump serpentina con tubo john guest e così sfrutti il riscaldamento di casa che è a ciclo chiuso e cmq in inverno funziona...due amici l hanno fatto e risparmiano molto...io purtroppo non ho dei collettori vicini...
|
Esatto Giuse .......
Daniel io in casa il riscaldamento lo tengo acceso solo la sera quando ci siamo, poi la casa è nuova e bella termica e da me il vero freddo lo si sente per Max un mese l'anno, non lo sfruttare davvero.....cmq per chi lo usa e ottimo... |
X nn aprire un altro topic secondo voi con 2 riscaldatori della jager da 75w quindi 150w riuscirei a risparmiare qualcosa invece di averne uno da 200...l acquario è un rio180 200litri lordi
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Due da 75 vanno piu che bene
|
Dovrebbero consumare anche meno x tenere 25 gradi o essendo piccoli mi stanno sempre accesi e conviene che tengo quello che ho?
Due jager da 75 ti consumano meno di uno normale da 200, a regola anche se il 200 fosse jager dovrebbero consumare meno, ma se cosi non fosse consumeresti uguale....
|
Se hai già un riscaldatore da 200w, credo sarebbe una spesa inutile comprarne 2 da 75w... esattamente l'opposto del risparmio... Oltre ad essere convinto che non ci sia alcuna differenza nell'avere più riscaldatori più piccoli al posto di uno solo grosso.
|
A ok è perché nn lo so gia adesso X esempio è puntato a 26 d il termometro digitale mi segna 24 e 2 e poi gia ora che comunque la temperatura esterna nn è bassa si accende e spegne e spegne spesso
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |