AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   X chi usa fertilizzazione dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39694)

Buratto Paolo 25-04-2006 19:47

Ciao Anna
Si la quantita' e' esatta...una pastiglia per ogni venti litri d'acqua nuova...
Quello che non capisco e' se la pastiglia si puo' buttare direttamente nella vasca oppure se bisogna metterla nell'acqua da cambiare e poi aspettare 4 o 5 giorni!
Lo chiedo perche' sulle istruzioni c'e' scritto"Si fertilizza solo l'acqua nuova perche' quella in vasca e' gia' fertilizzata"

roby&deb 25-04-2006 19:53

buttala in vasca.... magari verso il fondo cosi' non la vedi, oppure c'e' chi la mette nel filtro!

Buratto Paolo 25-04-2006 21:11

Quella del filtro non sarebbe una brutta idea..ma dite che non fa danni?
Ho avuto un problema di ciano e l'ho risolto alla grande con cyanocell...
Prima di risolvere pero' notavo che i ciano si formavano in gran parte vicino a dove buttavo la pastiglia...Non e' che ora ricominciando con i fertilizzanti dannerle ritornano?Tra l'altro la pastiglia ci metteva almeno 10 giorni a sciogliersi...qualcuno sa perche'?
Ciao a tutti!

esox 26-04-2006 14:01

la pastiglia mettila in vasca o nel filtro...non ha importanza...ci mette tanto a sciogliersi perchè appunto è una fertilizzazione bisettimanale e quindi rilascia abbastanza lentamente i principi attivi...
se i ciano sono stati debellati non c'è problema a fertilizzare..

eric871 27-04-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviata da esox
la pastiglia mettila in vasca o nel filtro...non ha importanza...ci mette tanto a sciogliersi perchè appunto è una fertilizzazione bisettimanale

Scusate se mi intrometto: non ho ancora capito se l'E15 è bisettimanale oppure mensile (solo e soltanto il 15 del mese). In questo topic sono state date entrambe le versioni...

esox 27-04-2006 14:34

va dato 1 volta al mese, intendevo bisettimanale perchè poi subentra l'azione del v30...

eric871 27-04-2006 14:39

scusa #12
grazie mille! Ciao

esox 28-04-2006 14:16

:-D :-D
niente di cui scusarsi, è un annoso problema.... :-)) :-))

Buratto Paolo 28-04-2006 23:19

Grazie Esox!
Esauriente come sempre!
Ciao

Gianka 29-04-2006 16:29

ciao a tutti

comunque sul foglietto che arriva nella scatola insieme ai fertilizzanti ci sono anche le istruzioni in italiano....assolutamente identiche a quelle che avete dato voi...

complimenti a tutti per la conoscenza ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.