AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   scontro tra titani!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39679)

Dos 19-04-2006 14:44

Quanto č alto il LGs2000?
Chissā perchč penso che sarā il mio prossimo schiumatoio. :-))

Geppy, che pompa consigli? Lo chiedo tenendo d'occhio il consumo, senno' il 2x26W conta poco quando per alimentarlo se ne devono aggiungere altri 25#30 no? Giā una eheim 1250 consuma 28W..... forse qualche RIOHF?

Ciao.

BiAndrea 19-04-2006 15:18

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
stessa cosa che ho pensato anch'io :-))
Ma il Dona ha tanti bei pesciotti!!!

EH, ma quella non č la vasca di Donatello. :-)

opps :-))

simo1978 19-04-2006 15:38

-e49
ma se non č la sua vasca come si fa a confrontarli?

miticopaolo 19-04-2006 19:06

Dona domani dovrebbe arrivarmi il bubble king 300, e' in viaggio, poi ti diro' le mie impressioni, sono mooolto curioso, il mio H&S non ce la fa piu'!!! ;-)

blureff 19-04-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviata da simo1978
-e49
ma se non č la sua vasca come si fa a confrontarli?

ma infatti non si sta confrontando nulla x adesso
diciamo in futuro appena geppy me lo fa e lo spedisce a ricardone
dove lo ritiro,e poi il mio bk lo piazzo li sotto stessa vasca stessi pescioni,e qui ci sara da ridere cosi abbiamo 2 riscontri in 2 vasche diverse x carico,volume d'acqua.....e risultati efettivi

quindi ora come ora non e possibile fare con confronto alla pari ,diciamo che e utile osservarli entrambi come si comportano,ma non x stabilire che i bk fanno pena,anzi sono ottimi,ma che non sono da meno altri marchi
so anche che a norinberga la ditta tedesca H&S presenta dei nuovi modelli come schiumatoi!
quindi e un'evoluzione della categoria
ciao da blureff

LGAquari 20-04-2006 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Dos
Quanto č alto il LGs2000?
Chissā perchč penso che sarā il mio prossimo schiumatoio. :-))

Geppy, che pompa consigli? Lo chiedo tenendo d'occhio il consumo, senno' il 2x26W conta poco quando per alimentarlo se ne devono aggiungere altri 25#30 no? Giā una eheim 1250 consuma 28W..... forse qualche RIOHF?

Ciao.

Beh, č evidente che, dal punto di vista dei consumi, bisogna confrontare un doppia pompa cxon un doppia pompa..... :-)

miticopaolo 20-04-2006 09:03

Dona sei l'unico che conosco che monta il bk e lo sostituisce..... :-D

nicnoc 25-04-2006 10:51

blureff ma io nonho ancora capito perchč preferisci gli lg,quali sono i punti forti di questi skimmer?
non č una critica...

blureff 25-04-2006 12:58

la continuita e il punto che a me piace
il mio vedo che va forte quanto pulisco il bicchiere x poi frenare molto,quindi va a singhiozzi
lg 900 che avevo era continuativo,costante anche a bicchiere pieno continua a lavorare come all'inizio,questo x me ae il fattore piu importante di uno schiumatoio,una buona resa me questa devessere costante,ora io ho confrontato un buble kink singola pompa,magari il doppia pompa e minore questo fattore,ma i costi salgono alle stelle e mi chiedo me ne vale la pena!!
ora sto ancora mettendo a punto la taratura da ricardone del 2000 poiche dove e stato montato e una vasca di pesci di 2000 litri e quindi la taratura e molto complessa visto il carico,poi non essendo li tutti i giorni la cosa diventa anche piu lunga

juan 25-04-2006 13:34

l'lg nuovo lo visto da riccardone e confermo che č silenziosissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.