![]() |
Ciao, vorrei sapere anche se il preis ed il tropic marine anno bisogno di abbondante reintegro di oligoelementi o ne sono gia molto ricchi.
|
Ne sono già ricchi......
Personalmente non reintegro mai gli elementi se faccio cambi d'acqua frequenti...... se i campi diventano sporadici (ogni 15 giorni), preferisco reintegrare qualcosina fermo restando che il miglior reintegro è il cambio d'acqua!!!! ;-) conspy, il preis lo trovi facilmente on line!! :-) |
Quote:
|
Ma scusate ogni 15 gioni non va bene il cambio d'acqua?
Cambiarne 30 L su 200 ogni 15 non è sufficiente?Sarebbe meglio 15 ogni settimana? |
marcovanni82, dipende dalla vasca..... dipende dal consumo......
Il mio consiglio è quello di imparare a capire i coralli e capire di cosa han bisogno.... ;-) |
Giustissimo Ricca,ogni vasca è diversa,io faccio cambi d'acqua settimanali del 10% con sale pro reef,ma non avendo reattore mi tocca integrare il kh,magnesio e il calcio,a volte non bastano i cambi!
|
Io ho usato il RED-SEA mi ero trovato abbastanza bene, effettivamente faceva un po' fatica a sciogliersi, io preparavo il bidone 2 giorni prima e anche quella patina bianca che dici mi spariva. Non l'ho uso piu' per via che dove lo prendevo mi costava piu' del Preis, ora uso il TROPIC MARINE PRO e mi trovo bene, ho usato anche il Crystal Sea Marinemix che non era male..
|
ciao. :-))
ho provato sia il proreef che il preis.sono ottimi entrambi.anche sè preferisco il preis in quanto si scioglie subito senza lasciare nulla nel fondo del bidone, e con risultato di acqua cristallina. -11 per sbaglio ho acquistato del tropic marin normale.non vi dico che schifezza di sale.grumi di sale, dopo 1 settimana di miscelazione con una poma da 4000 litri mi sono ritrovato con l'acqua che era di un colore marroncino e una polvere sempre marrone sul fondo.ho buttato via tutto. #06 è meglio spendere qualcosa in più però così si è sicuri di ciò che si immette in vasca.ciao |
Vorrei riaggiornare il post.. ad oggi che marca posso trovare che sia tra le più affidabili? Ho cambiato sale ed ora vorrei trovarne uno migliore...
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/d/14/04/29/ynu4u8ep.jpg ho usato royal nature ... ora ho cambiato sale ed ho calcio a 400 max 420 , nonostante uso rubineto e non osmosi.... che mi consigliate tra questi ? vorrei fare l'ordine
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |