![]() |
Ok cmq dopo mi regolo io quindi.Sai per caso lo schiumatoio interno MC 500 della deltec a quale profondità minima lavora?Cmq il nuovo papa è Joseph Ratzinger e si chiamerà Benedetto XVI.
|
perfetto grazie delle informazioni
#18 #18 #18 |
Quindi facendo un rapido calcolo mi serve:Sump 35x27 h40,sistema overflow tunze o simili,tubi scarico e carico,pompa Eheim.
|
Quindi è una catena giusto?Basta montare tutto riempire la sump al livello desiserato e avviare la pompa di carico in acquario?Così il livello sale,scende dal pettine e rientra in sump e così via.Giusto?E come bisogna regolarsi per la pompa di risalita in acquario?Per la potenza intendo.E per il diametro dei tubi di risalita?Penso che per quelli di scesa in acquario userò i tunze predisposti col diametro di 40 mm.
|
AH ragazzi cosa importantissima,conoscete altri tipi di overflow di altre marche e dove posso vederli e comprarli?Oltre al tunze intendo.
|
L'unico che conosco è questo...............ma c'era un post dove qualcono aveva avuto dei problemi con le bolle d'aria, gli si bloccava e per evitarlo doveva tenerlo attaccato ad una pompa ph, almeno credo............
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat403.htm#1 |
scusa ma se no non ti conveniva chiedere a un vetraio se ti può fare un piccolo buco laterale in alto.... sulla parete.... senza dover svuotare la vasca.... per montare il modello 1076/2 che costa meno e soprattutto è molto più piccolo.... rispetto all'altro che è uno scatolotto molto poco estetico?!?
|
Impossibile,tra vasca e mobile laterale ci sono 5 cm.
|
Guarda che ci sono negozianti che forano le vasche piene...senza nessun problema... #36#
|
Quote:
scusa volevo chiederti.... ho visto il disegno dal sito della tunze.....ma non capisco quanti cm ci sono di pescaggio..... per poter calcolare lo spazio da tenere in sump..... non ti è mai capitato ... per qualche strano motivo..... che ti entrassero delle bollicine d'aria... e che quindi non ti funzionasse bene... col risultato che la pompa sotto ti buttasse più acqua su di quella che ne veniva giù... visto che io devo calcolare l'acqua pescata... mettiamo ad esempio 20 litri... ma nella sump ci metto una 10 in più per non rischiare la bruciatura della pompa..... giusto? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |