![]() |
beh ce le puoi mettere, ma ne rimarrà soltanto una ;-) e non mi pare il caso... in rete, in italiano trovi di tutto... già gli inglesi e i tedeschi sono più seri... fidati una coppia adulta basta e avanza...
|
per carità..... la mia intenzione è che gli animali a casa mia ci devo stare bene.
quindi potrei allestirlo con: - 1 coppia di scalari adulti o 6 scalari giovani - 10 hemmigrammus/cardinali - 5 o 6 cory - 5 o 6 ancy Piante: dopo aver letto un po' in giro pensavo: Anubias barteri Cryptocoryne spec. Echinodorus amazonicus Echinodorus bleheri Echinodorus martii Hygrophila polysperma Microsorium pteropus Vallisneria gigantea Vallisneria spiralis Che ne dite? Qualche altro tipo che non ho trovato? |
una coppia di ancy :-)
alle piante aggiungerei cerathophillum o najas che male non fanno soprattutto in avvio :-) |
Sto preparando la lista della spesa:
- Cavetto scaldante - Fondo fertilizzato - Fondo sabbia o ghiaino fine (1-2 mm)? - Piante (abbiamo visto quali) - Sostituzione neon. Potenza e tipo? - impianto osmosi. Qualche idea? Manca altro? |
il cavetto non serve sempre, per i neon vai sui t5, 6500°K e 4000°K almeno un totale 100 watt sui 240..
|
Se uno volesse tenere più di 2 scalari in vasca senza che questi litighino come sarebbe la proporzione 1 maschio e 3 femmine? o 4 maschi o 4 femmine?
|
Ottimo lavoro... ho tirato fuori tutti i pesci dalla vasca e mi sto organizzando per svuotarla e pulirla per benino....
tirerò fuori tutto il fondo.... consigli su come lavarlo? |
Prima di fare danno.....
Il filtro che attualmente usi non lo staccare visto che già è maturo.....riempi un secchio pieno d'acqua dell'acquario e continui a farlo girare con quell'acqua.....in modo da non dover aspettare 1 mese per la maturazione... hai gia un filtro super maturo.... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
il ghiaino è mescolato al fondo fertilizzato...... pensavo di metterlo a lavare sotto l'acqua corrente dentro uno scolapasta.... può bastare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |