AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   perchè i Cree invece dei "cinesi"? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396392)

giangi1970 13-10-2012 17:25

Lollo...tranquillo...prima che io e buddha litighiamo sul serio...ce ne vuole...
Marco...l'importante e' che hai capito cosa intendo....

chrism 13-10-2012 17:32

buddha ti volevo fare una domanda :
che tu sappia i led senza stellina ,solo il chip per intendersi della satis venduti per 50 pezzi in tubetto , sai che lumen hanno quelli da 3 w da 20000 k ?
nella scheda non sono specificati
Avrei preferito i 30000 ma in stock non sono disponibili e non vorrei che avessero una luce troppo gialla

BASQUIAT 15-10-2012 10:53

il vantaggio dei cree quindi sono solo resa lumen/watt maggiore e una maggiore affidabilità xkè costruiti meglio....sinceramente pensavo ke avessero qualke frequenza "magica" in più che li rendesse migliori... per chi utilizza i cree o per chi ha i datasheet precisi, mi dite quanti lumen raggiungono se li alimento a 750mA, sia i bianki che i royal blue.

Ciccio66 15-10-2012 10:59

Belle ste battaglie....
Avendoli provati entrambi...
Voto Cree

by....Gino

giangi1970 15-10-2012 11:02

Basquiat...dipende dal modello del Cree...
Se non ho capito male ce ne sono anche da 140 L/w...ma non sono un tecnico....

BASQUIAT 15-10-2012 11:04

eh diciamo quelli che si utilizza negli ultimi tempi....xpe - xpg nn sò qual'è la sigla corretta!

ZON 15-10-2012 12:15

buddha quando imparerai a smettere di consigliare porcherie solo per risparmiare..

se pass ha manico e coi cinesi si trova bene non e' detto che tutti abbiano gli stessi risultati..tu per primo.

quello che proprio non mi va giu e' che sputtani sempre e comunque marchi e accessori "costosi" ma di prima qualita' consigliando sempre cinesate solo perche' costano poco.Finiamola perpiacere con questi atteggiamenti sopratutto verso utenti insesperti.

Le plusrite..bah..lasciamo stare..non hanno uno straccio di certificazione e a trovarne 2 di colore uguali ne devi ordinare una decina..i tubi Ch lighting fanno pieta' e si scaricano dopo 3 mesi..e i led satis ,se ti capita la partita di merda ,sono dolori..visto che loro hanno un po quello che recuperano in giro.

si certo costano poco..allora invece del rolex o dell'omega mi accontento di un falso cinese che sgarra 15 secondi al giorno o si rompe dopo 2 mesi..eh ma costa poco..no?

io preferisco consigliate luci e accessori di MARCA con test alle spalle e che ovviamente PAGHI per la qualita'...come dico sempre se uno vuole un acquario marino bello ...COSTA. fine..altrimenti si metta ad allevare guppy e caridine.#70

buddha 15-10-2012 12:31

Io non consiglio niente..dico solo, che come vedete, non è impossibile ottenere buoni risultati anche con i cinesini..qui chi sempre sputtana i cinesi siete voi..io non ho mai detto che facciano cagare cree e compagnia..

billykid591 15-10-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1061873440)
il vantaggio dei cree quindi sono solo resa lumen/watt maggiore e una maggiore affidabilità xkè costruiti meglio....sinceramente pensavo ke avessero qualke frequenza "magica" in più che li rendesse migliori... per chi utilizza i cree o per chi ha i datasheet precisi, mi dite quanti lumen raggiungono se li alimento a 750mA, sia i bianki che i royal blue.

Se vuoi usare LED CREE con un costo più abbordabile vai sugli XTE o XBD (i primi lavorano fino a 1500 mA i secondi sino a 1000)...ci sono sia bianchi che royal...per i BLU devi andre per forza suli XPE che costano un tantino di più.....sia i primi che i secondi hanno selezioni (la R5)...che hanno 139lumen/watt...il costo da 1,5 a 2,3 euro al pezzo compreso IVA....comprati in polonia

apollo79 15-10-2012 13:32

come si chiama il sito in Polonia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.