![]() |
graaaaaaande rox #70 speriamo bene... ora posto qualche foto del nido visto dall'alto...stranamente l ha fatto "all'aperto" cioè senza usare il polistirolo è partito dal bordo della vaschetta e ha fatto tipo un tetto :-)
http://s10.postimage.org/64eqsa7mt/IMG_1872.jpg il buco che si vede l ha fatto la femmina un attimo prima di scattare la foto che poverina è scappata da un attacco del maschio |
Bene :-) Mi raccomando offri dei nascondigli alla femmina ;-)
|
ragazzi si stanno accoppiando da un oretta ma non vedo uova cadere dalla femmina alla fine dell'abbraccio.....posterò il video su youtube...
|
Tranquillo è normale che all'inizio facciano così..tra un pò dovresti iniziare a vedere le uova ;-)
|
ma può essere che lei non abbia uova?e in casi tra quanto tempo posso riprovare l'accoppiamento?
------------------------------------------------------------------------ devo dirti che circa una settimana fa ho trovato,nella vaschetta della femmina,una marea di uova a galla.....per questo ti dico che forse non ne ha perchè magari in una sett non le ha rifatte....ma io dico,si accoppiano se lei non ha le uova?? |
Se si accoppiano la femmina ha le uova..magari poche, ma le ha comunque :-)
|
ok e dato che oggi si sono accoppiati,domani devo togliere la femmina o aspetto?e quanto tempo devo far passare per far riprendere i riproduttori per farli riaccoppiare?#24
|
Ma sei sicuro al 100% che non ci siano uova? Puoi lasciarli domani insieme, magari riprendono e fanno anche le uova :-)
|
ciao ho appena visto la situazione ed oltre che a non vedere uova nel nido,noto che il nido è mooooolto più piccolo rispetto a ieri
|
oggi non mi pare si siano accoppiati e quindi niente uova...che faccio,ormai aspetto domani per separarli?pare che il nido sia leggermente più grande rispetto a stamattina...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |