![]() |
te l'ho spiegato sopra...............l'attivatore batterico non comporta in alcun modo esplosioni batteriche, tant'è vero che nelle mie vasche non è mai avvenuta una situazione del genere.................
|
Quote:
Ma ritornando al punto di prima .. ripeto .. reputo molto improbabile che si tratti di una esplosione batterica perche' in una vasca .. anche con un filtro ai limiti della decenza .. dopo 8 mesi di avviamento .. a meno di non gettare una piastra di agar coltivata sottratta ad un laboratorio di microbiologia .. e' impossibile avere spontaneamente una esplosione batterica. |
Quote:
|
Quote:
Per la cronaca le mie vasche hanno ottimi filtri e credimi digeriscono cucchiaiate di cibo senza fare una piega .. le potature piu' delinquenziali e pure pesci morti .. specialmente la grande (185lt.) che con 40 Bio-Chem Stars ha una capacita di filtraggio di 800 lt. qundi figurati quanto e' in grado di digerire. |
Il fatto è che quando c'è un aumento anomalo di inquinanti i batteri si riproducono in tutta la vasca(filtro-fondo-acqua)......poi trovano "sistemazione"
|
si ma possibile che abbia avuto un esplosione batterica così???e dopo un anno?secondo me non è esplosione batterica..........se magari ci mettesse qualche foto per capire...........
|
Quote:
|
Quote:
|
hei, ma che discussione che ho suscitato!! -05 -05
comunque ho delle buone notizie da darvi: sabato ho fatto il solito cambio settimanale (scusa Mkel77, ma non ho avuto molto tempo x fare cambi giornalieri come dicevi tu #12 #13 ), sostituendo un bel 40% di acqua e devo dire che la situazione è molto migliorata. #22 forse sarà anche perchè nell'ultima settimana ho diminuito un po' la quantità di cibo?!?!?!? #24 vabbèh, sta di fatto, che sembra che ci si stia avviando verso la conclusione di questa esplosione batterica! |
#25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |