![]() |
io invece vi dico che riccardo non ha sbagliato poi tanto..
a prescindere che il reef snow della BW e il coral snow di kz non sono PER NIENTE la stessa cosa.. il cs e' davvero un prodotto utile all'allevamento di sps in quanto fa funzioni di vettore di assimilazione dei vari elementi che vi vengono associati. |
Quote:
poi per gli altri: io ho creato un prodotto che nel mio target, cosa assolutamente fondamentale IL MIO TARGET, è più simile possibile al coral snow di kz con la volontà di ottenere il risultato di pulizia acqua e spolipamento sps col minimo inquinamento possibile. Coral snow ha come percentuale maggiore di elemento ulteriore all'acqua, particelle di carbonati non solubili, solo caco3 ed mgco3 può essere. Se è qualcos'altro ditemelo e ci si prova insieme. E' un'ora che stò dicendo che è acqua, caco3 e mgco3 e in più ho messo cloruro di potassio. O ragazzi ho ben specificato che non voglio assolutamente carbonio organico nel prodotto base che poi se voglio ce lo posso integrare con la merda che mi pare. Stà di fatto che funziona e una marca tedesca con qualche oligoelemento in più lo vende a 100 euro al litro e dice chiaramente che aiuta a far assimilare altre sostanze ad esso miscelate. Non è un alimento nel mio caso, non lo è nel caso del coral snow. Non è puramente un integratore di oligoelementi anche perchè in mezzo litro ho messo 2 gr di potassio, non lo è integratore di oligo anche coral snow perchè ho misurato prima e dopo il dosaggio massiccio e il potassio non si è alzato. Non so che ci mettono nello snow oltre questo: ciò mi ha spinto a provare a farmelo da solo e a vedere se il risultato fosse lo stesso. Lo ho fatto, ci ho provato, mi è andata bene e me lo uso.... stop:-))#28 Grazie dell'aiuto, ma le critiche non dovrebbero andare solo a me, ma anche chi con questa roba come dite voi fattura centinaia di migliaia di euro l'anno... saranno proprio così coglioni quelli che il coral snow lo hanno inventato e quelli che lo comprano dicendo di trovarsi bene, bòòòòòò????? Fatto stà che io mi ci trovo bene ma tutti quei soldi non glieli voglio dare sapendo quello che può costare farsi un surrogato valido da solo.#70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
perchè il mio è liscio liscio....:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ :-)) Quote:
Me li voglio abbinare come mi pare gli oligo ad ogni dosaggio e non voglio carbonio organico nel composto.:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io in questo campo sono ignorante, ma credo che si avvicini di piú alla neve marina il risultato di un pesce putrefatto, digerito e scagozzato da altri organismi marini (come avviene con il Krill) che il la tua soluzione.
A me ricorda tanto quei prodotti per far crescere le alghe coralline a base di calcio. Comunque complimenti per l'ingegno!!! IMHO Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
Quote:
E' chiaro che non è neve marina perchè non c'è carbonio organico, ma ce la puoi far diventare quando vuoi con appunto gli ultimi prodotti che hai citato mischiati assieme. Fatto stà che kz sono anni che consiglia stò prodotto a base di carbonati senza carbonio organico o almeno credo, la gente lo usa, gli piace e lo compra. Ho fatto una prova, mi ha dato buoni risultati e mi risparmio parecchi soldi. Se poi ne scopro altre utilità sarà uno spettacolo, ma finora sono soddisfattissimo. Solo pensare di aver fatto quella roba bianca e che i coralli invece di chiudere i polipi me li aprono a bestia, bè permettetemi di essere almeno un pò euforico per aver ottenuto ciò che volevo.:-)) Vi tengo aggiornati se vedrò altre novità. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Questo non si scioglie è polvere, carbonato di calcio, non cloruro. Non alza niente ne inorganici ne oligo eppure qualcosa succede. E' un fantasma. Ho trovato il nome così non ci sbagliamo. Lo chiamiamo...REEF GHOST.... èèèèèè ve piace.... così non ripetete che è neve marina, ok per tutti??? |
seguo con interesse #70
|
riccardo86, allora hai sbagliato a nominare il topic.... se scrivi 'coral snow fatto in casa' ma in realtà il tuo obiettivo è quello di ricreare un integratore di carbonati... è normale che le gente - me compreso - stia quì a precisarti che non hai creato nulla di simile al reef snow :-)
P.S.: non conoscevo il reef snow della KZ... ma se è a base carbonatica, anche quel prodotto ha solo usato il nome senza lontanamente avvicinarsi al POM e al sedimento che compongono la reale neve marina. |
Credo pure io che il prodotto del tedesco sia simile a quello di Riccardo86.
Provando ad annusare il prodotto ''originale''questo non presenta minimamente odori di aminoacidi e di acetico tipici di quasi tutti i KZ ma molto forte è l'odore di ''cemento''tipo pappetta fatta di idrossido di calcio tanto per capire il tipo di odore. Il nome di Coral snow secondo me è dato dal fatto che fa diventare l'acqua bianca ma non ha niente a che fare con la neve marina naturale. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
E' un fantasma...... che mi dà gli effetti desiderati.#70 |
Testato e approvato "REEF GHOST"bravo Riccardone tienici aggiornato sull'andamento della vsca e a questo punto potresti pensare,con l'aiuto del tuo amico farmacista,anche alle soluzioni composte con aminio e proteine. Visto che questo tuo prodotto stimola lo spolipamento quindi l'assimilazione perchè non approfittarne?con che cosa lo dosi normalmente?
Cmq Riccardo a fatto come fanno molti altri utenti blasonati ,si è ingegnato ed ha ricreato in casa un prodotto commerciale (omettendo per sua scelta alcuni elementi)mettendo a disposizione di tutti la sua esperienza e la possibilità di risparmiare,ora perchè non darli fiducia? P.S. io mi metto in coda per 5lt grazie |
idrossido denso produce gli stessi effetti ........ acqua più limpida e spolipamento maggiore ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |