![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui si cerca di portare avanti un certo concetto dell'acquariologia, che vuole far star bene i pesci, in ambienti consoni e che allo stesso tempo possa far godere all'appassionato la vista di un certo ambiente e di certi comportamenti di cui in vasche fritto misto, strette e con valori sballati o come si dice in questi casi "intermedi" non potresti godere. Non di meno, se ascolti un po' di consigli da chi ne sa un po' di più ti risparmi anche un bel po' di soldoni che male di certo non fa! |
Quote:
Tieni presente che i miei sono abbastanza buoni con le piante, ma le morsicate e le foglie rotte le avevo anche io! Io come fondo ho del manado della JBL, ma lo sconsiglio per i rossi perché leggerissimo e sifonando ne aspiri metá e piantare piante in un fondo tanto leggero é un impresa! Diciamo che come fondo trovo più comodo il quarzo nero della vasca dei piccoli. Se gli incollaggi te li ha fatti uno che ne sa, bene! Al massimo hai con chi prendertela se qualche cosa va storto :-) Nel caso dai meno acqua da bere ai cani che un po' ti asciugano! :-P Il 2075 io c'è l'ho nel 400lt e Pratiko nella vasca dei piccoli, ti dirò, Eheim appena lo prendi in mano senti subito che già dalle plastiche é di un altro livello, ma Pratiko fa il suo lavoro costando la metà! Oltretutto i tanto decantati tubi verdi tedeschi a me si sono intasati dopo 4 mesi, mentre i corrugati girano senza problemi da almeno un anno e ora li ho messi anche sul 2075, ma sta cosa non la dire in giro che qui siamo pochissimi a pensarla così e ci nascondiamo e riuniamo di nascosto in quanto eretici. Quanto a silenziosità non saprei dire quale dei due sia più silenzioso, perché anche il Pratiko non é mica un trattore. |
Quote:
Qui si cerca di portare avanti un certo concetto dell'acquariologia, che vuole far star bene i pesci, in ambienti consoni e che allo stesso tempo possa far godere all'appassionato la vista di un certo ambiente e di certi comportamenti di cui in vasche fritto misto, strette e con valori sballati o come si dice in questi casi "intermedi" non potresti godere. Non di meno, se ascolti un po' di consigli da chi ne sa un po' di più ti risparmi anche un bel po' di soldoni che male di certo non fa![/QUOTE] Intendevo proprio questo#70 |
Quote:
|
#rotfl#
|
Simone77....sulla leggerezza del fondo ci ho riflettuto anch'io e credimi secondo i miei gusti gia il quarzo rosa (quello vero,almeno quello che ho trovato io simile al colore del terreno) è stato un compromesso. la mia fissa era in akadama semplicemente meraviglioso,ma sarebbe stato incompatibile x i miei ospiti.
------------------------------------------------------------------------ ora sono alla ricerca delle pietre adatte,visto che i legni gia li tengo e sono in ammollo gia da 2 mesi nella vasca grande che tengo riempita ma ferma anche x provare le luci ecc. ------------------------------------------------------------------------ mi sarebbero piaciute moltissimo quelle rocce ornamentali che si trovano nei giardini tutte porose e bucherellate ma sono calcaree,quindi sono alla ricerca di un compromesso.....credo che mi sposterò su del tufo di simile morfologia e della lavica nera e marrone ------------------------------------------------------------------------ mi sarebbero piaciute moltissimo quelle rocce ornamentali che si trovano nei giardini tutte porose e bucherellate ma sono calcaree,quindi sono alla ricerca di un compromesso.....credo che mi sposterò su del tufo di simile morfologia e della lavica nera e marrone |
a te sono abbastanza buoni con le piante.......bene,nonostante gli dia 3 tipologie di scaglie + o - proteiche e vegetali con qualche verdura di tanto in tanto ( quando me le preparo x me :-D ). io ne ho la prova che sono dei bastardi #rotfl#
http://s7.postimage.org/i5udd8knb/DSC07539.jpg uhuahuahuahuahuahuhauhauhaaaa......ma le microsorum pteropus reggono,nn posso dire lo stesso x le foglie nuove del echinodorus che mi nascono tutte senza punta -71#26-14- ------------------------------------------------------------------------ ora arianna91 mi riprenderà dicendomi che nn sono rispettoso della loro integrità morale e fisica e che merito che si pappino tutte le mie piante......:-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) cmq bellissime le tue pietre sono le ada dragon stone??? caspio ma costano un botto, per la quantità che desidero inserire di sicuro spendo suoi 100€ un pò troppi x delle pietre,diamine c'è chi pagerebbe me x spaccarle. ;-) cmq sono bellissime. |
|
info
Ciao .....
Non mi piace per niente .......scusami ma vedere quei poveri pesci in quella pseudo boccia anche se per fare un'esperienza ....come dici tu.....non è giusto pei quei poverini........ Cordialita Giorgio |
------------------------------------------------------------------------
ora arianna91 mi riprenderà dicendomi che nn sono rispettoso della loro integrità morale e fisica e che merito che si pappino tutte le mie piante......:-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) [/QUOTE] non sono qui per criticare ogni tua frase o ogni tua idea, quello che dovevo dire te l'ho detto poi per il resto sono qua a seguirti#e39 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |