AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Criceti e acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39620)

Nevermind 14-04-2006 09:38

Quote:

Originariamente inviata da lynn
La seconda mi sembra migliore!!! #36#
Scusa la domanda non è che mi manderesti anche in mp il nome del sito da dove hai preso queste offerte??? #12 #13
Io ho una cavia e sto cercando una gabbiona per portarla in giro con me ma non riesco a trovare cosa e così buon prezzo!!! #23
Grazieeee :-))

Fatto ;-) cmq devi aggiungere 8€ di spese di spedizione.

lynn 14-04-2006 09:39

Si è una specie di porta-lettiera come quella dei gatti.
Però mi sa che se non ci sono abituati non so se la useranno!!!
Però tentare non nuoce!!!

Nevermind 14-04-2006 09:41

Una domanda se inizialmnete si compera un solo cricetino e poi si decide di aggiungerne un'altro per formare una coppia ci sono problemi? Possono eserci dei combattimenti per il territorio?

lynn 14-04-2006 09:46

Se sono maschio e femmina non dovrebbero esseri problemi!!!
Però di sicuro non so!!!
Pensa che io avevo un maschio e una femmina e girando in un negozio avevo trovato un'altra femmina bianca e l'ho presa!!!
Come l'ho messa dentro ancora un po la accoppano!!!
Quindi secondo me è meglio prendere direttamente già la coppia.
Ma hai idea poi di quanti cuccioli ti faranno???

Nevermind 14-04-2006 09:46

Cmq sarei curioso di sentire altri pareri su gabbia classica Vs plexy spece per i pro e contro.

A me in sincerità ispira di + quella in plexy mi sembra + intima e riparata però in quella classica penso che il topino ci possa gironzolare + liberamente.

TRa l'latro c'è un mio amico che ha una vecchia gabbia a 2 piani, se non erro ,quasi quasi chiedo se me la darebbe in caso decidessi di prendere un cricetino.....

Nevermind 14-04-2006 09:47

Quote:

Originariamente inviata da lynn
..
Ma hai idea poi di quanti cuccioli ti faranno???

Appunto è questo che fa desistere un poco....però penso sia una bella esperienza da vivere no?

Pensi che in tal caso i negozianti abbiano problemi a ritirare i cricetini che ti nascono (un po' come si fa con l'acquario insomma)?

lynn 14-04-2006 09:49

Io avevo quella in plexy e non ci sono mai stati problemi ne di caldo ne di freddo!!!
Io però avevo la possibilità di tenere la gabbia in un posto fresco d'estate e caldino d'inverno!!!
Decisamente è comoda per non far prendere ai cricetini colpi d'aria inutili!!!
Poi sicuramente aspetta consigli di chi è più esperto di me!!!

lynn 14-04-2006 09:51

Io vicino casa ho il viridea che me li ha sempre ritirati però completamente gratuiti!!!
Se magari hai un negozio vicino riesci a farti dare qualcosina in cambio.
L'asperienza è assolutamente meravigliosa!!!

milly 14-04-2006 13:43

per l'alloggio dipende molto dalla specie di criceto che sceglierai. Se è un creceto dorato va bene anche la gabbia, meglio se a due piani e comunque spaziosa ma devi tenerlo da solo.
per i criceti nani la gabbia non va bene perchè rischi delle fughe, soprattutto con i roborowsky perchè sono piccoli e hanno la testa piatta rispetto agli altri quindi possono passare con facililità tra le sbarre. Figurati che anni fa una femmina di ciceto dorato di un mese è uscita dalla gabbia CHIUSA passando dallo sportellino. Ovviamente crescendo non passava più, ma i primi tempi ho dovuto restringere il passaggio. Io ti consiglio sempre il plexiglass per i robo e i russi, l'importante è che l'apertura superiore sia molto grande e se non metti nelle vicinanze oggetti su cui possano arrampicarsi non è nemmeno nesessario chiudere l'apertura con una griglia. Per l'odore diciamo che i criceti nani spesso marcano il territorio e quindi si sente quando stai vicino alla gabbia/terrario ma è una cosa sopportabile.

Nightsky 14-04-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Nevermind
Per dire per un criceto singolo per iniziare voi cosa consigliereste ho trovato 2 offerte tipo su internet:

http://www.ziprar.com/mkportal/immag...040%20euro.jpg

io ce l'ho questa gabbia, sto cercando di venderla x 20€ #07
:-))
è adatta quando scavano (io avevo i gerbilli) xkè nn va roba dappertutto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.