![]() |
Quote:
|
Si è una specie di porta-lettiera come quella dei gatti.
Però mi sa che se non ci sono abituati non so se la useranno!!! Però tentare non nuoce!!! |
Una domanda se inizialmnete si compera un solo cricetino e poi si decide di aggiungerne un'altro per formare una coppia ci sono problemi? Possono eserci dei combattimenti per il territorio?
|
Se sono maschio e femmina non dovrebbero esseri problemi!!!
Però di sicuro non so!!! Pensa che io avevo un maschio e una femmina e girando in un negozio avevo trovato un'altra femmina bianca e l'ho presa!!! Come l'ho messa dentro ancora un po la accoppano!!! Quindi secondo me è meglio prendere direttamente già la coppia. Ma hai idea poi di quanti cuccioli ti faranno??? |
Cmq sarei curioso di sentire altri pareri su gabbia classica Vs plexy spece per i pro e contro.
A me in sincerità ispira di + quella in plexy mi sembra + intima e riparata però in quella classica penso che il topino ci possa gironzolare + liberamente. TRa l'latro c'è un mio amico che ha una vecchia gabbia a 2 piani, se non erro ,quasi quasi chiedo se me la darebbe in caso decidessi di prendere un cricetino..... |
Quote:
Pensi che in tal caso i negozianti abbiano problemi a ritirare i cricetini che ti nascono (un po' come si fa con l'acquario insomma)? |
Io avevo quella in plexy e non ci sono mai stati problemi ne di caldo ne di freddo!!!
Io però avevo la possibilità di tenere la gabbia in un posto fresco d'estate e caldino d'inverno!!! Decisamente è comoda per non far prendere ai cricetini colpi d'aria inutili!!! Poi sicuramente aspetta consigli di chi è più esperto di me!!! |
Io vicino casa ho il viridea che me li ha sempre ritirati però completamente gratuiti!!!
Se magari hai un negozio vicino riesci a farti dare qualcosina in cambio. L'asperienza è assolutamente meravigliosa!!! |
per l'alloggio dipende molto dalla specie di criceto che sceglierai. Se è un creceto dorato va bene anche la gabbia, meglio se a due piani e comunque spaziosa ma devi tenerlo da solo.
per i criceti nani la gabbia non va bene perchè rischi delle fughe, soprattutto con i roborowsky perchè sono piccoli e hanno la testa piatta rispetto agli altri quindi possono passare con facililità tra le sbarre. Figurati che anni fa una femmina di ciceto dorato di un mese è uscita dalla gabbia CHIUSA passando dallo sportellino. Ovviamente crescendo non passava più, ma i primi tempi ho dovuto restringere il passaggio. Io ti consiglio sempre il plexiglass per i robo e i russi, l'importante è che l'apertura superiore sia molto grande e se non metti nelle vicinanze oggetti su cui possano arrampicarsi non è nemmeno nesessario chiudere l'apertura con una griglia. Per l'odore diciamo che i criceti nani spesso marcano il territorio e quindi si sente quando stai vicino alla gabbia/terrario ma è una cosa sopportabile. |
Quote:
:-)) è adatta quando scavano (io avevo i gerbilli) xkè nn va roba dappertutto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |