![]() |
Purtroppo riapro questa discussione,perchè dopo circa una settimana di tregua il fenomeno è riapparso.
Pensavo di aver risolto tutto invece dopo pochi giorni ci risiamo,avevo ripreso la somministrazione del cibo(il minimo indispensabile). Oggi a mio rischio e pericolo ho deciso di sostituire la lana filtrante(ho fatto peggio che meglio,ma tanto oramai la nebbia era gia presente),la quale era piena di una fanghiglia marrone scuro(colonie batteriche). Ovviamente ho gia messo in funzione la lampada UV e poi penso che la miglior cura sia la pazienza,ma perchè secondo voi ho una moltiplicazione di batteri così elevata? Grazie |
Secondo me hai avuto fretta di somministrare mangime, ma bisogna anche capire quanto ne dai per volta.... Infine vorrei chiudere dicendo di smetterla di toccare il filtro, lasciatelo stare, non toccatelo se non in caso di conflitto mondiale! Il90 percento delle esplosioni batteriche sono causate da chi si ostina a mettere in subbuglio i materiali filtranti.
Non ti abbattere, adesso sai per esperienza come comportarti... ;-) Inviato dal mio LT18 usando Tapatalk |
Grazie ancora,per il mangime ne avevo somministrato pochissimo proprio per non ripetere l esperienza,per il filtro lo ho toccato soltanto quando il fenomeno era gia ricomparso.
Volevo soltanto capire come mai qualche mese fa mentre avevo un infestazione di cianobatteri cambiavo la lana filtrante anche 3 volte la settimana e non accadeva niente,mentre ora... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |