![]() |
Bellissima questa vasca!
Mi piace davvero tanto il fondo e anche la disposizione del legno. Il mio è affondato in tre settimane ahaha :-)) |
molto bello......bravo#25
|
Grazie!!!!! non mi aspettavo complimenti..........;-)
Ad oggi il legno galleggia bello bello nel secchio......... >:-( non dà cenni di affondamento....... allora ho deciso di piombarlo con delle rocce vulcaniche che ho in avanzo#18 Non vedo l'ora di finire l'allestimento......... anche perchè mi dovro' cimentare con altri muschi e filo........e ci sto' prendendo gusto :-D Vi tengo aggiornati!!!! #28 |
Aggiornamento sul NanoLife:
due giorni fà ho notato che tendendo accesso il riscaldatore che danno in dotazione, che poi è quello che si vede in foto, la temperatura era a 28°!!!! Cavoli ho pensato.......bho' staro' a vedere, tanto per ora in acqua non c'è nulla......... ieri sera ricontrollo e di nuovo 28°.......allora stacco la spina del riscaldatore e vado a dormire. Appena sveglio controllo e la temperatura e la trovo a 21°. Ora, il riscaldatore in questione non è regolabile e non ha termostato......insomma una mezza ciofeca. Ho letto le istruzioni e non c'è verso di avere una sorta di regolazione. Detto questo, e considerando che nel mio appartamento sia di giorno che di notte, durante l'inverno, la temperatura puo' anche andare sotto i 18° ( durante il giorno non ci sono e tengo spenti ovviamente i riscaldamenti ) ho pensato di mettere un ternmoriscaldatore serio. Cosi' da garantire una temperatura costante. Pensavo di impostarlo a 23/24°, da come ho letto dovrebbe andar bene. Ho trovato un Jager 50w, acquari da 25-60 litri, ad un ottimo prezzo...........lo prendo? ( è di un mio amico che lo ha in casa mai utilizzato, me lo dà a 10€ ) |
eh si quei riscaldatori non servono ad una cippa lippa!! non solo perchè non puoi regolare la temperatura ma anche perchè la alzano di un tot in base a quella di partenza.....tipo se hai 21° te la fanno arrivare a 25, ma se hai 25 te la fanno arrivare a 29°!! le caridine stanno benen fino a 20°, certo se la temp si abbassa ulteriomente dovresti inserire un riscaldatore.....quello della jager è ottimo, mi sembra anche che ce ne sono di specifici per nano-acquari.....ma non mi ricordo quali#24
|
Si infatti ho visto che sono delle gran belle fregature, per carità...... Compatti, carini, esteticamente gradevoli.....ma se non servono a nulla....me lo sbatto #07
Dunque ho preso il riscaldatore dal mio amico, anche se non è specifico per nano acquari, poco importa.... Per 10€ se risulta troppo potente o poco adatto lo metto nell'80 litri dove ora ho un wave.. Che di sicuro è più economico. Ma dici di metterlo a 20 gradi? Perché sulla scheda delle red cherry dice 23/25...... |
ho detto che stanno bene fino a 20° (anche se si intorpidiscono), ma la temp ideale è 23-24°.....perciò tienile a questa temperatura :-)
|
Quote:
Comunque ieri ho provato ad inserire il jager nel nano e.........#26..........per darti l'idea di quello che mi è sembrato: " una supposta per elefanti nel sedere di un criceto" :-D:-D:-D E' troppo lungo, esteticamente è una cosa improponibile!!!! Allora gira che ti rigira, mi bolle in testa un'idea..........un po' costosa ma che sicuramente mi permette di mantenere il riscaldatore in dotazione...... stasera vado in negozio #22 |
scusa non volevo sembrare autoritario ehehe:-)) quando scrivi non si esprime bene quello che vuoi dire......... per il riscaldatore cos'hai in mente?
|
Ma figurati!!!!! scherzavo!!!! anzi ti devo ringraziare!!!! per tutte le dritte che mi dai!!!
per il riscaldatore ho ordinato questo: http://www.edensrl.com/index.php?id=82&codice=21 una spesuccia niente male ma in negozio mi hanno detto che è molto valido, preciso e soprattutto meno cinese degli altri che avevano :-D con questo termostato posso mantenere il termoriscladatore che è in dotazione con il nanolife, che alla fine è l'unico che mi piace esteticamente!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |