![]() |
Oggi ho testato anche io l'acqua appena fatta con sale Ati al 35%:
Ca 520 Kh 22 Mg 1320 Test salifert e sacco sbattuto all'apertura secchio da 22kg Aquariumline.....e poi mi chiedevo perché ultimamente mi ritrovo in vasca il magnesio a 1200 e il kh che tende a salire :( oggi in vasca kh 9.3:(:(:( |
Quote:
So solo che nella prova comparativa dei sali il KH per l'ATI era fra gli 8 ( test ELOS..come i tuoi) e 9.5 confronta qui.. http://www.acquaportal.it/_archivio/...test_sali3.asp |
Quote:
|
Quote:
io alterno i cambi con coral pro che però non ho ancora testato questo sale.... cmq. lordlucas siamo più o meno con li stessi parametri.... MG. piu alto rispetto al mio test... ma siamo lii strano secondo mè dipende dalla "partita" di sale non sono mai uguali...... secondo mè i sali dovrebbero prepararli in egual modo... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
la "partita" di sale non è mai uguale a un'altra.... |
Quote:
|
potrei farlo ho il test del kh della jbl li ho circa da 5mesi
adesso provo e vediamo ... per fortuna mi è rimasta un pò d'acqua che non ho versato ..... tra un pò controllo e ti dico... ma non credo che il test della elos ripetuti 2volte sia fallato mha mo vediamo |
Quote:
KH 20!!!!! come immaginavo..... certo che è strano ma è cosi! quindi i valori sono questi!! cosa porta questi valori alla vasca? |
Ora provo nuovamente anche io con test della Red Sea e poi ti faccio sapere.
Per il KH alto, entro certi limiti, non è un problema. Il problema invece è dato da una variazione del KH in maniera repentina.. In vasca usi zeolite? Quanta % di acqua cambi e con che frequenza? |
Rifatto il test KH...solito risultato fra 7.5 e 8...
Almeno è costante :) |
Quote:
Quote:
cambio di 40 litri ogni 2 settimane che alterno con un'altro sale il coral pro, in vasca non ho zeolite quindi sarebbe il 10% di cambio!, spero di non avere scompensi grossi con il kh elevato che ho inserito in vasca. cmq. gli animali non ne hanno risentito minimamente.... scusa ma il kh l'hai testato con acqua della vasca o del cambio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |