![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
bella l'idea di usare la radice come "ponte" tra le due rocciate. mi piace! basta che sia stabile e che non cada:-) poi potresti aggiungere altra Vallisneria dietro |
Quote:
le radici vere le ho tolte perchè avevano fatto diventare l'acqua veramente scurissima, fin che non trovo una pentola abbastanza grande per farle bollire non le metterò, perchè non mi piace l'acqua così scura anche se col tempo tornerà limpida :) ma poi queste microsorum, anubias ecc ecc, come si fissano? l'anubia che ho messo fra le rocce ha delle berre radici lunghe e non saprei come fissarla, infatti l'ho solo incastonata fra due rocce.. oltre a queste dove condigli di aggiungere altre piante da interrare e quali? grazie!!! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
comunque quella che ho ha perso qualche foglia e molte stanno marcendo nell'estremità superiore...cosa può essere? |
Ciao, hai letto la risposta che ti ho dato in fertilizzazione?
Di solito le foglie delle piante appena trapiantate, per stress da manipolazione o/e adattamento, mostrano questi segni di insofferenza...quindi, tranquillo, le nuove foglie, se la pianta si adatta per bene, nasceranno e saranno "giovani e forti". Ma la vasca a che punto è...hai fatto i test? |
la vasca sta girando da più di un mese, ma solo da una settimana ho messo le prime piante
ecco i valori appena fatti: Ph 7.2 - 7.6 (non so bene distinguere il colore fra i due :P ) Kh 3.5 Gh 6 No2 0 No3 5 sono praticamente gli stessi di una settimana fa, tranne i No3 leggermente aumentati |
Hai usato acqua di rubinetto mischiata con osmotica per riempire...
|
No, SOLO osmosi, arricchita successivamente con sali della Sera..
ah dimenticavo che ho acquistato anche il test Sera CO2, quello da tenere immerso attaccato ad un vetro...sembra che sono scarso di CO2, il colore del reagente rimane blu.. |
Quote:
Purtroppo hai ritardato nell'allestire, spostare e piantumare.. e il fatto che hai riempito con solo osmotica, non aiuta....quando non metterai più le mani nella vasca, test permettendo...sarà il momento...(ogni grammo di materia organica in vasca...fa mutare l'equilibrio) |
Assolutamente...NO..non ti far convincere...lui li tiene tutti insieme perchè deve venderli, per spazio e perchè non gli frega niente!
Non facciamo altro che parlare proprio di questo su questo portale...i pesci muoiono poveracci, tu spendi soldi inutili in pozioni magiche che ti si dice di usare per farli convivere...quindi ti dico NO. Puoi vedere tu stesso...cerca quì il nome del pesce ...http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=207 NON si possono mettere poecilidi (platy, guppy, portaspada ecc) insieme con Scalari e neon e Betta. Hanno bisogno di valori di acqua molto diversi, ambienti diversi, per esigenze che sono tipiche di questi animali (difesa del territorio, livello di nuoto ecc) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |