![]() |
quindi tu cosa mi consigli di prendere? il kit da 24 led con possibilità di dimmerare i led in tutto viene sui 160€ compresa spedizione e dogana , quella da 20 led senza poter dimmerare i led invece sui 120€ sempre tutto compreso
e la pompa va bene una 900l/h su di un 40 lt? |
Essendo rettangolare con un lato da 45 cm, prenderei la 1600 IMHO
|
Con la venti led risparmi.
Con quella da 24 spendi di più però hai più led, puoi regolare l'intensità e il rapporto tra bianchi e blu. Vedi tu :) Inviato dal mio GT-S5830 |
ok grazie ho appena ordinato tutto appena arriva la vasca e i componenti vado a cercare le roccie vive oppure me le faccio spedire e vi aggiorno con qualche foto #70
|
Quale prendi?
Inviato dal mio GT-S5830 |
se intendi la plafo da costruire sinceramente ancora non lo so, vedo un pò la disponibilità economica che mi rimane dopo aver preso tutto e decido #36# , sappi però che dovrai aiutarmi con assemblare tutti i pezzi quasiasi cosa scelga -76
|
Si tranquillo. Basta che chiedi qui io o altri utenti ti aiutiamo. Oppure mandami un mp. Se hai dubbi chiedi qua sul forum o cerca nelle discussioni precedenti con il tasto cerca. Mai operazioni avventate mi raccomando e vedrai che avrai un bel nanetto :)
Inviato dal mio GT-S5830 |
ragazzi ho da chiedervi un'altra cosa, allora per quanto riguarda il vari componenti vasca, pompa, riscaldatore ecc li ho ordinati e tra lunedi e martedi dovrei averli .
Ora mi hanno consigliato un buon negozio abbastanza vicino dove sono già stato e mi è sembrato un ottimo negozio sto parlando di "mondonatura" al vomero , ora per non dilungarmi troppo volevo chiedervi le ultime cose da prendere per iniziare ad allestire la vasca per farla maturare : 1)allora ho visto un rifrattometro per misurale la salinità va bene questo ? : http://www.acquaefiltri.net/web/inde...&category_id=7 2)poi leggendo una guida qui sul forum volevo prendere anche i test, premesso che ho già quelli per no2 - no3 -ph - kh volevo sapere se quelli che mancano sono p04 - ca (calcio) e mg (magnesio) bastano questi 3? o serve altro? 3)ultimissima cosa leggevo di inserire delle resine antini p04 quali mi consigliate? 4)come attivatore batterico prendo biodigest ma quante fiale mi serviranno per la maturazione? |
rifrattometro ok
test si prendi ca mg salifert, po4 o tropic marine o elos, anche se in linea generale con i test si fa fatica ad avere valori corretti ,c i vorrebbe il fotometro... per il biodigest prenderei un paio di fiale, giusto per le prime settimane di maturazione, prendine 3-4... ------------------------------------------------------------------------ resine io ho usato le phosguard della seachem, ma ci sono anche della rowa, de phos, tra le migliori se utilizzate in un letto fluido |
!) il rifrattometro va bene
2) i tesat che ti servono in linea generale sono Kh Ca mg no2 no2 ph po4 3) per le resine sostanzialmente ci sono due tipi quelle a base ferrosa e sono di colore scuro e quelle a base di alluminio di colore chiara, io ti suggerisco di usare quelle a base di alluminio, perchè se le utilizzi per un pò quelle a base ferrosa rilasciano un pò di ferro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |