![]() |
per la plafoniera potresti costruirla da te.. ci sono numerosi articoli nella rete..
|
Ehm... Ho sbagliato, il link che ti ho dato prima non era quello che intendevo io... non lotrovo più.
|
Mi sa che dovrò costrurmela io #06
Cmq ho trovato il sistema di piazzare un acquario da 54L nel mio appartamento quindi farò un nanoreef + panzotto eheh stasera comincio a prendere il materiale. #22 |
Fatto, vasca presa, supporto preso, 3 porta neon da 18W presi, timer presi, prese prese, insomma ho preso tutto, ora devo sapere 2 cose.
1° mi conviene utilizzare un mini filtro esterno per il mio nano (siccome mi avanza) o non conviene? 2° ho preso 3 porta neon da 18W lunghi 60cm, nella mia vasca da 54L come li posiziono partendo dal davanti? 1°neon luce bianca 7000 kelvin 2°neon luce bianchissima 10000 kelvin 3°neon luce attinica oppure 1° neon luce attinica 2° neon luce bianchissima 10000 kelvin 3° neon luce bianca 7000 kelvin oppure 1° neon luce attinica 2° neon luce bianca gialla 5000 kelvin 3° neon luce bianchissima 10000 kelvin |
1. io ne ho acquistato uno e nn l'ho mai usato. Meglio un letto fluido per eventuali resine.
2. prendi due neon da 10000 e uno da 20000...e sei a posto... |
Ragazzi tra poco posterò le foto, della plafo ecc.. che ho costruito.
Domanda...quanto tempo devo lasciare le rocce vive al buio? 2 settimane...2 mesi? E dopo quanto mi consigliate di mettere i primi coralli molli? Ultima domanda, i batteri si mettono prima di mettere le rocce vive o appena si mettono? |
batteri?? no no... non mettere niente! lascia fare tutto alle rocce!
|
Ma come, sia il mio soci che il negoziante mi hanno detto di mettere i batteri!!!
Pf, mi rispondete anche alle altre domande merci ;-) |
lascia perdere i negozianti e i batteri falli mettere nella sua vasca...
rocce al buio per 4-5 settimane e i primi ospiti dopo 3-4 mesi dall'avvio qualora i valori dell'acqua lo permettessero... |
OK!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |