![]() |
si può fare... ma ti serve il test del KH ;-)
|
Fatto il test😃
Il valore è di 10 dKH , come mi comporto con la Co2 ? Conviene o no inserirla? Grazie |
ricapitolando la mia vasca ha un PH di 7.5 e un Kh di 10 posso inserire come
fauna 4 coydoras panda 3 portaspada e 1 Red Cherry ? e la Co2 mi conviene o no inserirla? grazie |
In 55 litri i portaspada non ci stanno, io metterei un trio o di Endler o di Platy o di Guppy, ma devi poter dar via la futura prole.
I cory panda non stanno bene con i poecilidi perchè vogliono valori diversi, quindi non ci stanno. Di Red Cherry ne prenderei più di una, non la vedresti neanche, almeno 6 - 7. |
io oltretutto aumenterei le ore di luce da 5 almeno ad 8 o 9
|
Se ti piacciono i corydoras in quell'acqua potresti mettere gli aeneus... saresti al limite, ma i miei sono sopravvissuti anche a pH 8...
|
Sì ma in 55 litri stanno stretti gli aeneus...
|
Per l'illuminaizone sono alla seconda settimana e sto aumentando 1/2H a settimanana fino ad arrivare a 8.
Ok per 6/7 red cherry :) via i portaspada. Per i Cory panda volevo appunto inserire la co2 per abbassare un po il ph e rendere l'acqua il più idonea a loro e a questo punto potrei inserire anche 4/5 dei Microrasbora sp. “Galaxy”. potrebbe andare? |
hai una vasca con molte piante? perchè la co2 serve come supporto alla fertilizzazione prima che come acidificante.... se il tuo intento è acidificare usa anzi torba o catappa o pignette d'ontano....
|
la situazione attuale è questa
http://s9.postimage.org/nohfi76dn/Ph...2_13_11_27.jpg è sono in arrivo 3/4 Marsilea Hirsuta :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |