AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Black moor morto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395390)

Simone77 08-10-2012 15:15

La temperatura lasciala perdere, sono peggio le variazioni che i gradi reali in se!
Mettici l'aeratore, ma mi sa che sti pesci erano gia sofferenti da prima!
Ma quando li hai presi, nella vasca del negozio come erano?
Erano vivaci o stavano li a guardarti fermi sul fondo?!?

Rosalba91 08-10-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Simone77 (Messaggio 1061858881)
La temperatura lasciala perdere, sono peggio le variazioni che i gradi reali in se!
Mettici l'aeratore, ma mi sa che sti pesci erano gia sofferenti da prima!
Ma quando li hai presi, nella vasca del negozio come erano?
Erano vivaci o stavano li a guardarti fermi sul fondo?!?

stai dicendo che i pesci d'acqua fredda che stanno sui 20-22 gradi lui ha sui 28 sono da lasciar perdere?se boccheggia è il fatto che non ha ossigeno che gli caccia la temperatura quindi deve mettere un aereatore ed abbassare gradualmente la temperatura uno al giorno,io queste estate ogni giorno andavo a vedere la temperatura e appena c'è l'avevano alta gli cambiavo l'acqua e con questo mi sono morti 2 pesci per il caldo renditi conto tu.poi ognuno fa quello che vuole io gli consiglio cosi poi uno puo fare quello che vuole

Blay 08-10-2012 15:25

Sembravano belli vivaci, possibile che con così tante piante manchi l'ossigeno? L'areatore devo lasciarlo acceso giorno e notte? Devo aggiungere altre piante?

Simone77 08-10-2012 15:28

Che piante hai?

Blay 08-10-2012 15:50

Vallisneria, Anubias ed altre due di cui non ricordo il nome
------------------------------------------------------------------------
Visto che andrò al negozio devo prendere anche dell'acqua per fare il cambio?

Simone77 08-10-2012 16:26

No, l'acqua di osmosi non ti serve, a meno di non avere un acqua di rubinetto molto inquinata, ma non credo sia il caso!
Perchè ne hai accennato?
Sarebbe utile avere in vasca piante a crescita rapida per mangiare gli NO3 tipo ceratophyllum e egeria densa, ma è da vedere se ti resistono o se te le mangiano!
Comunque se i valori sono quelli che hai scritto il problema non risiede li a meno di carenze di O2

Blay 08-10-2012 16:45

La ceratophyllum c'è l'ho gallegiante, se il negoziante ne ha prendo anche l'Egeria densa.
Ne prendo anche altre?

L'areatore lo dovrò accendere solo a luci spente o anche con i neon accesi?

Blay 08-10-2012 17:01

La cosa che mi sembra strana è che solo uno è "poco attivo" gli altri due si comportano normalmente

Simone77 08-10-2012 17:06

Per essere onesti uno è morto, uno è poco attivo e due sembrano stare bene!
Bho, potrebbe anche essere che erano debilitati e lo stress sta aggravando la situazione.
Comunque se non ho capito male quello meno attivo boccheggia e basta giusto?
Prova con l'aeratore e vedi se la situazione migliora!

Rosalba91 08-10-2012 17:30

secondo il mio modo di pensare allora se ci sono piante non ci sarebbe bisogno dell'aereatore perche l'ossigeno lo da la pianta ,secondo me e questione di temperatura prova a diminuirla e vedi cosa succedecmq e meglio che c'è l'hai l'aereatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.