![]() |
Quote:
http://s17.postimage.org/5z3gaf5y3/DSCN3708buon.jpg http://s17.postimage.org/dgcnpmvh7/DSCN3744buon.jpg ------------------------------------------------------------------------ allora... le uova si sono schiuse entro la notte in un bicchiere tipo becker da 150ml senza nessun movimento, appeso all'acquario per mantenere la temperatura. parecchie uova (circa 70%) non sono schiuse rimanendo in superficie o cadendo sul fondo, oggi le ho eliminate. oggi ho cambiato l'acqua nel bicchiere 4 volte (la mia paura è l'ossigenazione). ci saranno una decina di prolarve si muovono solo se stimolate da luce (gli dà fastidio) e da stimoli meccanici, per ora sembrano solo uova con la coda. tra tre giorni dovrebbero mutare in larve e cominciare a mangiare, a quel punto le trasferirò in un acquarietto. |
ok ma 10 sono pochi .... tienici aggiornati
|
ma secondo voi, un oxydator potrebbe essere utile per l'ossigenazione?
|
si se hai il micro intendo quello più piccolo di tutti...
|
E se rilasciasse qualche ossigeno singoletto oltre a molecolare..il primo sarebbe estremamente reattivo (vedi acqua ossigenata)..
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
le uova non schiuse, probabilmente sono morte per mancanza di ossigenazione e movimento.
hai rotiferi? potresti pensare a un filtrino ad aria . |
alimenterò con rotiferi, copepodi, naupli di artemia e infusori.
questa mattina mi sono venute in mente due possibilità: o metto i piccoli in una sala parto con i fori sul fondo che ricoprirei con un calzetto (quelli dove si mette il carbone attivo) e la lascio nella vasca principale, alimentando con un sistema goccia a goccia continuo, garantendo così stabilità di valori, oppure li sposto in un acquarietto in un'acqua ricca di fito e zooplancton con oxydator e filtro ad aria, cambiando acqua tutti i giorni. cosa mi consigliate? |
La seconda
|
la seconda senza manco pensarci
|
aggiorno: oggi con un giorno di anticipo, le prolarve sono mutate in larve (o almeno così penso), cioè ora hanno gli occhi e si sono colorate di giallo. ho dovuto alloggiarle in tutta fretta in una vaschetta da 15l con filtro ad aria e riscaldatore, in una green water con nannochloropsis, rotiferi e copepodi. si potranno cibare eventualmente di rotiferi e naupli di copepodi, viste le esigue dimensioni delle larve. hanno una scarsa mobilità, cioè stanno o appoggiate sul fondo o si lasciano trasportare dalla corrente, compiendo di tanto in tanto dei movimenti a scatto, per questo non so come faranno a cacciare. intanto la coppia domani dovrebbe avere una nuova deposizione, però purtroppo non sarò a casa per raccogliere le uova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |