AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario da 34l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3951)

RASBORA67 20-04-2005 17:24

Anche io ti vorrei sottolineare l'indispensabilità di avere delle piante vere, che tra l'altro sono molto più belle, nell'acquario. Per quanto riguarda l'anforina a parer mio la terrei e non mi preoccuperei di nasconderla più di tanto, anche a me piacciono e nel mio acquario ne tengo una proprio in primo piano. Sono personalmente molto contrario invece a tutti gli altri ornamenti tipo teschi, scheletri, relitti di navi e quant'altro. Ciao!

bardock 21-04-2005 09:49

er quanto riguarda le piante... beh non so a questo punto ci devo pensare...

per l'anfora invece sono giunto alla conclusione che ne prenderò una un po' più grande anche perchè se devo prendere una coppia di pulito a lo ro è indispendabile avere un posto in cui nascondersi e nel caso(non credo ma lo spero) dove nidificare.

comunque grazie a tutti per le rispste i consigli e la passione che dimostrate nel darmi le risposte

bardock 21-04-2005 11:29

P.S.

Penso di aver deciso che pesci mettere nell'acquario...

sperando che i valori siano corretti vorrei mettere due pulitori.. il nome non lo ricordo ma so che assomigliano a degli storioncini e mi ricordo che il nome comincia ocn la A e poi 3-4 black molly..

che ne dite possono andare?

bardock 21-04-2005 11:50

ok ora so il nome dei pulitori....

Ancistrus dolichopterus :-))

sclerato 21-04-2005 14:56

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
ok ora so il nome dei pulitori....

Ancistrus dolichopterus :-))

al massimo mettine uno, anche se non ne metterei proprio di anci !

diventano parecchio grossini e hanno bisogno di molto spazio, se non bastasse hanno bisogno di una radice da cui sgranocchiano la corteccia indispensabile per la loro alimentazione, che mi sembra tu non abbia messo.

quoto tutti per le piante !
assolutamente da mettere !

bardock 21-04-2005 15:14

cavolo sono i pulitori più robusti che ho trovato e poi andrebbero perfettamente a livello di microclima con i molly(oltre al fatto che li trovo bellissimi ovviamente)...

mmm mo mi tocca ricominciare la ricerca

Nightsky 21-04-2005 15:32

ma x me ne puoi mettere uno di anci, al massimo se cresce troppo lo dai via, comunque sono i Plecostomus a diventare enormi ^^'

pero' te l'avevo gia' detto, niente legni-niente loricaridi (di cui fa parte l'anci) ;-)

con i black molly è ok, basta che hai i valori adatti a pecilidi....ph altino e durezza altina...

bardock 21-04-2005 15:41

beh a questo punti mi serve un consiglio su un pulitore per i vetri che vada d'accordo con i molly(e anche con i guppy perchè avrei intenzione di mettere anche un gruppetto di guppy più avanti)

Terrytop 21-04-2005 15:44

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
beh a questo punti mi serve un consiglio su un pulitore per i vetri che vada d'accordo con i molly(e anche con i guppy perchè avrei intenzione di mettere anche un gruppetto di guppy più avanti)

potresti metterci qualche ampullaria, se ti piaccino gli invertebrati :-))

bonzo76 21-04-2005 15:51

Quote:

puoi mettere delle caridine, fanno un ottimo lavoro, ma non stavamo parlando di una vasca da 34 lt??? un gruppetto di guppy, oltre ai molly , all'anci, alle caridine.....??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.