![]() |
Ancora nnt ma volevo far scendere il ph almeno a 6.0 cmq metterò cory e ancystrus wild..un banchetto di caracidi e forse dei discus (d'allevamento)..
|
Nnt crollo delle durezze esperimento fallito..intanto i calcoli erano giusti..cmq gh 2.5 e kh 0.0 e il ph è sceso solo a 7.0 allucinante ragazzi..non si vuole muovere sto maledettissimo ph ...ho usato 75 grammi ti torba....e il gh è sceso di 2.5 e il kh di 3.0.
|
Usa la co2 valà :) A meno che tu non voglia tenere degli altum o altri pesci proprio di acque nere :)
|
Aspetta un po', la torba acidifica lentamente, magari settimana prossima sei a 6.5! ;-)
|
si ma il problema è che sono a 0 con il kh...fa danno per le piante ?
|
Alzalo un po' con i sali o con una soluzione
|
Il KH non fa danno alle piante, aspetta un po e, nel frattempo usa il cerca che è stato spiegato molte volte ed alcune con fin troppa dovizia di particolari.
Il GH basso invece fa molti danni, quindi occhio. La torba sostituisce il potere tamponante del KH, altrimenti in natura non ci sarebbero pesci vivi, ovviamente dipende anche da quanti acidi umici, fulvici sono presenti in vasca. ps. se realmente non è necessario un pH 6 la scimmia puoi anche farla scendere |
devo tenere una coppia di discus...ho letto degli articoli ed anche sull'intervista di C.a.d che il ph lo tengono a 7.0 e riescono cmq a non farli ammalare a farli stare bene e farli riprodurre..che ne pensate voi ?
|
Dipende dalla varietà di discus e se sono d'allevamento o cattura, nella sezione apposita ti saranno rispondere con più esattezza
------------------------------------------------------------------------ Aspetta, la vasca è da 100 litri netti giusto? Non metterci i discus! |
Una coppia posso metterla per farli riprodurre..e poi ho letto anche qui in un articolo che in 100 litri puoi tenerci una coppia affiatata...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |