![]() |
Quote:
Se vogliamo restare su ottiche base neanche il 18-105 distorce a 28, possiedo l'8-16 sigma e se usato correttamente la distorsione è minima.. |
Quote:
Per finire io preferisco lavorare con ottiche a focale fissa, gli obiettivi multifocale purtroppo pagano altri dazi..... Ma la finirei qui con l' OT! Sent from my iPad using Tapatalk |
Precisiamo una cosa, è ovvio che un ottica fissa lavori meglio di una multifocale (di sicuro un ritratto esce meglio con un 85mm fisso e non con un 24\85mm solo che bisogna andare incontro ai prezzi molto cari dei fissi
|
Quote:
Ho fatto un appunto sull' 8-16 che se usato non correttamente può portare a distorsione, ma stiamo parlando di angoli di campo nettamente superiore a 24mm.. A me che piace fare paesaggi c'è una differenza "enorme" tra 24mm e 28mm, questi 4mm su FF sono 8°.. Poi per carità, penso che nessuno si possa permettere di mettere in discussione il fatto che un ottica fissa sia migliore di una zoom, questo sicuramente ;-) Questa foto è scattata a 8.5mm col il sigma, nessun intervento di riduzione della distorsione, come ho detto si nota un minimo sugli alberi ma stiamo parlando di un sigma, non di un nikkor e soprattutto siamo a 8,5mm, da qui a 24mm ce ne sono di millimetri.. http://imageshack.us/a/img202/3056/dsc1601res.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
Sono contento che ti piaccia, anzi ti chiedo scusa se ho approfittato del tuo topic!
Lungo il mare penso che ci siano dei paesaggi stupendi anche da voi o no? |
si ma sono molto fuori mano e di salire nelle coste alte rompe assai
|
Bella foto, hai fatto qualche ritocco in post produzione??? (A parte il watermark!)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quote:
Cosa intendi per ritocco? Ti posso dire che sono partito dal raw e ho seguito il mio "solito" workflow con photoshop, bilanciamento del bianco, contrasti, enfatizzazione dei colori, nitidezza.. |
😝 Intendevo proprio questo! :-) bravo, le modifiche che hai fatto sono tutte molto ben bilanciate!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |