AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Chiarimenti Japonica help please (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3942)

bonzo76 21-04-2005 10:07

fai tu, io se posso risparmiare preferisco, ora sto meditando la costruzione di una piccola plafo per la vaschetta delle caridine per dare un pò di luce anche a loro #24

mi son rotto di girare come una trottola per cercare sta maledetta lampadina a risparmio con attacco E14, ho fatto un giro sul solito sito delle lampadine e ho visto che con meno di 9€ mi prendo tutto quello ke serve e ho una bella pll da 11watt a 6500°K ;-)

bonzo76 22-04-2005 09:32

ciao a tutti, ieri sera arrivo a casa, guardo per prima cosa la vasca delle caridine e trovo la femmina morta sul fondo #07 :-( :-( :-( -20 -20 -20
dopo degna sepoltura, ho preso il maschio e l'ho rimesso nella vasca di provenienza, ho fatto i test dell'acqua e vi erano tracce di nitriti, forse la femmina era più debole e non li ha sopportati, ieri sera dovevo fare il cambio d'acqua #23

a questo punto metterò un piccolo filtro in vasca, la luce la sto gia preparando, insomma..... un acquarietto in tutto e per tutto.

ciao

cri 22-04-2005 13:09

bravo bonzo, il filtro meglio mettercelo!


dai poi ficcaci dentro anche te le RED CHERRY, anzi se trovi un posto che le vende dimmelo! (collegno mica è in provincia di MI?) :-)

bonzo76 22-04-2005 23:41

Quote:

dai poi ficcaci dentro anche te le RED CHERRY, anzi se trovi un posto che le vende dimmelo! (collegno mica è in provincia di MI?)
no prov. di TO, cosa ci metterò non lo so, qui sitrovano solo più japoniche a 3€ l'una -05

maggiolino79 24-04-2005 18:13

ragazzuoli, ho letto con interesse questo topic e vlevo solo dirvi che io ho un mirabello 30 con 7 japonica dentro di cui tre femmine piene zeppe di uova! Che ne dite qualche caridina nata da queste potra sopravvivere?? Spero di sì, comunque lascio fare tutto alla natura, vi terrò informati #22 #22

cri 24-04-2005 18:20

a meno che non provvederai a nutrire le delicatissime larve in modo adatto, purtroppo sarà pressochè impossibile. Le Caridina japonica a differenza delle cugine Neocaridina, sono molto difficili da riprodurre!

Anch'io cmq voglio allestire un Mir30, solo per le Neocaridina! :-)

cri 24-04-2005 18:21

ma nel Mir30 passano di serie degli sfondi cambiabili?

io sarei quasi tentato di fare uno sfondo 3D... :-)

maggiolino79 24-04-2005 18:49

sì sono intercambiabili...ma non sono in 3d! A me comunque ne hanno dati due insieme all'acquario #22 #22

cri 24-04-2005 19:44

ma sono rigidi? se lo fossero ci spalmerei sopra il poliuretano espanso ed ecco uno sfondo £d con zero fatica... :-D

ovviamente se faccio lo sfondo 3D, devo ricoprire anche il filtro... :-)

Simo 24-04-2005 21:26

bonzo mi dispiace per la tua femmina ma le caridine sono molte sensibili agli no2,se non puoi fare cambi girnalieri metti un bel filtro ad aria autocostruito in pvc ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12708 seconds with 13 queries