![]() |
Paolo...lascia gli animali in vasca e dagli tempo.
io non le vedo andate del tutto. prova a dargli qualche tempo per ristabilirsi.;-) |
Detto da te che sei un big del forum mi da speranza!!!! Ma l'euphilia se muore non fa macello tipo anemone vero?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
oggi qualche miglioramento su quasi tutti i coralli, l'euphilia è chiusa...
|
Te ne porto una talea....
Sempre se mi ricordo... |
Ciao, ma sei sicuro di aver versato solo 6/7 ml di prodotto del reattore? Anch'io ho combinato dei bei casi con il reattore. Per dirti, una volto, dopo una settimana mi ero accorto che lo scarico del reattore si era intasato, ho avuto la brillante idea di staccare il tubo per pulirlo e in pochi secondi avrò scaricato almeno 100 ml di soluzione ricca di co2 e calcio, però i disastri in vasca sono stati meno della metà dei tuoi. Prova ad indagare se non hai altre cause che ti possono aver creato un forte sbilanciamento.
|
No perché oltre a quello non ho fatto altro, venerdì ho messo 2,5ml di marine deluxe come tutte le settimane e ho tolto una vespa morta che galleggiava, stop nient'altro!
Ciccio te lo ricordo io non ti preoccupare..:D Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Stasera ho notato che nella risalita c'era una lumaca incastrata, sono riuscito a toglierla ma e' distrutta sembrerebbe mezza decomposta...potrebbe essere la causa del macello? Decomponendosi ed essendo all'uscita della risalita ha immerdato tutto e quindi ecco la puzza di pesce che sentivo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Sicuramente ha contribuito negativamente, ma in 6 ore una lumaca morta non ti mette ko l'acquario. Non è che ti sia finito in vasca qualche prodotto per la pulizia della casa? Magari hai lavato i vetri con qualche prodotto pericoloso ?
|
a ma non so da quanto era li magari da 2 giorni prima, era propio dentro il tubo e l'ho vista perchè sono andato a toccare li se no non la vedevo
|
i coralli si sono ripresi quasi tutti, ho perso completamente la foliosa, la millepora è marrone e non spolipa e una acropora verde spolipa ma è bianca tendente al marrone, infine l'euphlia che ogni giorno migliora però non si apre......avete qualche consiglio???
il granchietto che sta nella millepora (non so il nome) mi fa troppa pena sabato volevo cambiare un paio di secchi d'acqua che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |