![]() |
speriamo abbia capito... #70
|
Io uso il 200i con nuovo venturi e una modifica fatta all'interno del corpo principale, praticamente una seconda aletta... l ho rimossa perchè per me peggiorava le cose.
io lo uso in 300L netti.....mi ci trovo bene ma ovviamente non lo metto a manetta altrimenti schiuma acqua. In sistemi più grandi tipo 5-600 litri per me lavorebbe a piena potenza. Io comunque la manutenzione alla pompa la faccio una volta al mese per abitudine. il venturi lo pulisco pure solo una volta al mese. :-) |
la mia pompa la pulisco ogni volta che cambio vasca o sump...e va sempre come un mulo..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quella grande ce l ho ancora però mi chiedo ogni tanto se è davvero utile... boooh |
quindi avevi 2 alette?
per la mancanza di foto sono indeciso se procedere con il ban ..... #24 #rotfl# |
senti....alla fine gira che ti rigira....gli skimmer performanti ci sono....eccome.
prendi un BK..ottimo e performanti....solo che se ti si rompe un pezzo stai una settimana senza skimmer e in più ti spellano vivo...per non parlare di una pompa di ricambio che fai prima a comprarti un altro skimmer. nessun negoziante ha pezzi di ricambio in magazzino,quindi deve arrivare tutto dalla germania.....idem per Ati... io li ho provati bene o male tutti....ho anche un BK 300 deluxe se ti interessa :-D:-D:-D certo forse ti secca un "pochino" la vasca....:-)):-)) però quello che mi è capitato ultimamente con un LG 1260 non mi era mai capitato....metto un video che parla più di 1000 parole.....questo è dopo 1 settimana, mi ero proprio dimenticato di avere uno skimmer....e pensare che la volta precedente l'ho svuotato perchè sentivo un rumore sotto la sump...era il coperchio che si alzava perchè stava traboccando.... Clicca per vedere il video su YouTube Video e mettici anche che i pezzi li trovi dappertutto e c'è il buon Geppy sempre pronto a rimediare..... ma questa è solo una mia considerazione dopo averne provati parecchi.... sò anche che prima o poi tradirò il buon LG xkè mi piace cambiare skimmer....sono il mio "giocattolo" preferito della vasca..non riesco a stare con 1 skimmer oltre 1 anno.... |
Quote:
Ci vorrebbe Geppy che mi spiega che diamine servono le alette e se senza di quelle va meglio/peggio...anche se ovviamente non è merce sua ma almeno di quelle cose se ne intende. :-) |
Quote:
In effetti BK,vertex e Ati hanno oltre ha dei costi alti pure il problema dell'approvigionamento dei materiali usurati piuttosto laborioso cosa che con LG si semplifica molto. Ma,mi prendo una pausa di rilessione e poi vedrò |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |