![]() |
Quote:
Ma cmq in linea generale tutti i tipi di verdure e ortaggi vanno bene come alimentazione?? Tipo per esempio tra poco sarà pieno di cime di rapa, posso dargliele??? |
Quote:
|
Nel mio giardino ho scovato un secchio dimenticato da un bel pò pieno di acqua, con dentro tantissimi vermetti piccolini neri, penso larve di zanzara... Dite che potrei usarli come cibo vivo per i guppy???
|
Sì ma non troppi; danne qualcuno al massimo un paio di volte a settimana! :-)
Il giorno che li dai non dare altri mangimi e magari il giorno dopo dai del vegetale tipo verdure fresche! |
Come mai??? Cmq se per esempio vorrei dare i broccoli, ne prendo una foglia e la lascio galleggiare a pelo d'acqua, oppure la devo, diciamo, triturare????
|
Nessuno mi sà rispondere?????
|
Lory, i poecilidi sono pesci che necessitano di un'alimentazione prevalentemente vegetariana, con aggiunta di un buon secco e anche di un poco di vivo.
Così avranno vitamine e antiossidanti che li aiutano a rimanere in buona salute e con bellissimi colori. Il loro apparato digerente, se alimentati con troppe proteine animali, potrebbe affaticarsi, quindi, quelle larvette, vanno bene, però ,poche e non troppo spesso. Se alterni, zucchine, spinaci, carote, mangime e vivo...è più che sufficiente! Ti consiglio: 1 giorno di riposo (digiuno) tanto..brucano le alghe in vasca... Poco cibo, si trasforma in inquinanti e alghe se non consumato o eccessivo(feci) I broccoli...mai provati ........gli spinaci, immersi 3 minuti in acqua bollente, poi freddi, un pezzettino in vasca...come vuoi, galleggiante, legato ecc. |
Più che altro le larve di zanzara, così come i chironomi rossi, sono abbastanza grassi oltre che proteici, per questo devi darne pochi, però puoi alternarli tranquillamente con altri insetti/crostacei tipo moscerini, daphnie, artemie e naupli, ecc... Oltre che una parte prevalente di verdure e alghe, come ti ha spiegato Enza! :-)
|
Ok ok grazie ragazzi... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |