AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer tunze 9410.. Che bomba (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393455)

GIMMI 25-10-2012 01:32

vutix ho appena preso usato il 9410, devo dire anche leggendo i tuo commenti entusiasti, mi è però arrivato con il bicchiere rotto, a questo punto, su tua esperienza, che faccio prendo il piccolo o il bicchiere maggiorato?? devo anche verificare il costo,,,...... e poi ancora, ho 18 cm in sump, che dici può andare......
Gianluca.....che mi dici dei bicchieri???
ciao



grazie
Max

Vutix 25-10-2012 07:26

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061892466)
vutix ho appena preso usato il 9410, devo dire anche leggendo i tuo commenti entusiasti, mi è però arrivato con il bicchiere rotto, a questo punto, su tua esperienza, che faccio prendo il piccolo o il bicchiere maggiorato?? devo anche verificare il costo,,,...... e poi ancora, ho 18 cm in sump, che dici può andare......
Gianluca.....che mi dici dei bicchieri???
ciao



grazie
Max

Guarda a me il bicchiere da 700 ml dura una settimana senza calo di prestazioni.. Come livello 18 cm va bene, io in sump ho 20ma mi sembra che dai 15 ai 20 sia ottimale. Fatti dare conferma da Gianluca peró;-)
Vedrai che ne sarai molto soddisfatto! Su che litraggio lo usi?


Sent from my double Termignoni

maraja72 25-10-2012 07:56

a me schiuma poco...livello di acqua sui 20-22 cm...eppure ho no3 e po4 altini, dovrebbe spingere parecchio....fa tanta schiuma ma pur arrivando alla cima del bicchiere, non ci si versa dentro....ho provato ad agire sull'anello, ma con scarsi risultati....
sta in una zona con poco movimento nella sump, con tutta l'aria aperta e l'anello a circa 1 cm dalla cima, lontano da filtri e altre cose (situazione che dovrebbe essere ottimale).
che posso provare??

lenny1972 25-10-2012 08:36

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1061892541)
a me schiuma poco...livello di acqua sui 20-22 cm...eppure ho no3 e po4 altini, dovrebbe spingere parecchio....fa tanta schiuma ma pur arrivando alla cima del bicchiere, non ci si versa dentro....ho provato ad agire sull'anello, ma con scarsi risultati....
sta in una zona con poco movimento nella sump, con tutta l'aria aperta e l'anello a circa 1 cm dalla cima, lontano da filtri e altre cose (situazione che dovrebbe essere ottimale).
che posso provare??

Da quanto è che gira? Anche io il 9415 l'ho montato da due giorni ma nada...la schiuma sale fino a quasi metà collo ma non arriva a traboccare nel bicchiere.. aria tutta aperta e tubo scarixo che esce fuori dal porta-calza per 2,5 cm..
Anche se Tunze mi ha confermato (come logico aspettarsi) che abbassare il porta-calza non ha nessun effetto!!
Se ci pensi la lunghezza del tubo di scarico rimane sempre la stessa... ;)
Questione di rodaggio spero..mi hanno consigliato di mettere un pò di carbone per assorbire grasso per le mani troppo in vasca (e nel mio caso è vero.)

Sent from my Optimus 2X using Tapatalk

GIMMI 25-10-2012 09:06

VUTIX HO CM 74X53X56, CIRCA 200 LITRI CON LPS E SPS E QUALCHE MOLLE, quindi non ho capito, usi il bicchiere piccolo?

si legge sempre, e Gianluca lo ha detto varie volte, che ha bisogno di lavorare una decina di giorni prima di essere tarato, se non ricordo male all'inizio richiede la chiusura parziale dell' aria per poi riaprirla per tarare, ma dopo 10 gg...
ciao

Max

giangi1970 25-10-2012 09:47

MIIIII!!!!
Lasciatelo in pace almeno fino a settimana prossima....deve rodare...
Nessuno skimmer,soprattutto se nuovo immacolato,lavora alla perfezione dopo 48 ore....
Legatevi le mani e aspettate minimo domenica o lunedi...e poi ne riparloamo!!!!

maraja72 25-10-2012 10:51

l'ho preso usato....pensavo che anche così lavorasse da subito....forse è anche influenzato dal fatto che da alcuni giorni (per puntini su un pesce) doso tea tree oil (melaleuca).....

philipblu 25-10-2012 14:12

Ciao voi come avete regolato l'altezza della'anello e l'apertura della'aria?
Cmq mi associo con voi è veramente un ottimo skimmer, poco pubblicizzato peccato!

giangi1970 25-10-2012 14:19

Vediamo di chiarire alcuni punti fermi..
Una volta entrati a regime(cioe' ben sporchi o meglio puliti dai grassi) l'aria va tenuta tutta aperta...TUTTA...lo stringi tubo lo potete anche togliere...
L'unica regolazione,minima,che potete fare e sulle scarico...alzando e abbassando il porta calza o il tubo,a seconda del modello,aggiuntivo da circa 6cm...alzando o abbassaldolo..
piu' lo lazate piu' tendera' a schiumare bagnato..BASTA!!!
E? uno linea nata proprio per chi non ha esigenze di regolazione e non vuole sbattersi a cambiarla ogni 2 giorni...
Quindi..se rientrate in questa categoria....bene...se volevate uno skimmer a cui cambiare regolazione ogni 2 giorni....avete sbagliato tutto...

GIMMI 25-10-2012 16:56

preci Gianluca, anche se devo dire che attualmente con il Deltec APF 600 di regolazioni non ne facci da 2 anni, è li e funge come un trattore!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07557 seconds with 13 queries