![]() |
Quote:
Il difficile e' in tempi brevi passare da ph 8 e kh 5 a ph 7 e kh 3 In questo caso i cambi con acqua osmotica mi sembta di aver capito impiegherebbero troppo tempo ed il primo cambio lo dovrei comunque fare a pesci gia' inseriti per cui per ospitare degnamente i nuovi ospisti dovrei far abbassare il ph in tempi rapidi gia ' durante la maturazione. Un impianto Co2 credo che costi almeno 100 euro e dopo non dovrebbe essermi particolarmente utile, non mi rimane quandi che la torba anche se l'acqua ambrata mi sembra sporca.... Sono molto perplesso.... |
ma va là!
l'acqua ambrata è la cosa più naturale che esista! è l'acqua cristallina, salvo torrenti o grandi laghi africani, che sembra finta :-) aspetti la fine della maturazione e poi cambi un 25 % con osmosi pura... |
Quote:
|
1 grammo litro e poi vedi i valori.. basta che usi una calza...
|
X i moderatori: e' permesso chiedere se rispondendo in privato
gli acquariofili della mia citta' Torino mi possano dire dove acquistano la loro acqua di osmosi e dove a loro parere si possa trovare la migliore. L' ultima che ho preso per allestire la vasca non era a Kh 0. |
in mp è permesso...
l'acqua di osmosi deve avere kh e gh non rilevabili . Se hai questi valori allora è ok. se hai un negozio vicino a casa la cosa più semplice è farti una tanica da 10 litri per provare e testare con i reagenti... |
[CENTER][/CENTER
Ma come faccio a sapere chi sono tutti quelli di Torino? Vorrei fare una domanda pubblica e poi loro mi rispondono in privato |
allora apriti una discussione in saper comprare..li è permesso
|
Ed allora vediamo se sto imparando:
Attualmente ph 8 kh 4, questo significa che ho poca CO2. ditemi che e' cosi per favore.... |
esatto :-) prova a diminure il movimento superficiale se è eccessivo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |