![]() |
Quote:
|
Quote:
Kevin, grazie per la correzione .... hai ragione !! Ho scritto con il Tablet e mi e' scappato uno zero !! Sorry #12 |
non è che un metodo sia più permissivo o meno di un altro... con valori più alti i coralli sono più scuri e viceversa... io metodo o no, non ho valori rilevabili di NO3 o PO4...
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
più pesci corrisponde a più cibo ed a valori più alti, che significa anche coralli più marroni. Come detto sopra, dando più Bio aumenti il consumo di inquinanti in modo biologico. E' implicito che serva un buono scambio vasca-skimmer ed un buono skimmer al fine di rimuovere i batteri che abbiamo fatto crescere.
Smetti di guardare i valori e guarda i coralli. Quando i valori diventano non rilevabili con i test disponibili i coralli sono ancora scuri... Vanno alimentati quando diventano chiari. |
Quote:
|
dopo 9 mesi dall'avvio della nuova vasca, utilizzando xaqua, la crescita è veramente velocissima ma i colori sono ancora scuri.
Sono 20 giorni che ho raddoppiato il bio one ed a volte doso il bio dynamic senza aver avuto miglioramenti. mi sa che nell'anno passerò a zeovit sperando di migliorare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non capisci come ridurre le zooxantelle "tirando" un po' i coralli, secondo a me passare a zeovit non ti cambierà nulla.... imho. Se i coralli sono scuri e continui ad avere patine verdi sui vetri vuol dire che stai accumulando carico organico e penso che lo skimmer potrebbe non lavorare correttamente. Come suggerito da Exotica. Io ho usato xaqua per 6 mesi prima di passare a zeovit ma ti posso assicurare che non è cosi facile avere colori chiari in zeovit. basta poco per scurire i coralli e serve molto per schiarirli e mantenerli chiari. In più per quello che sto capendo, dovrai stare molto attento a non tirare troppo la vasca altrimenti i coralli rispondono molto negativamente. Comunque io fossi in te resterei ancora con xaqua per un po',per capire se è solo "colpa" del metodo o se c'è qualcosa nella tua gestione che si ripercuote male sui coralli :-) che ne pensi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |