![]() |
e mettere una delle pompe a filo d'acqua, non ossigenerebbe lo stesso?
Io farei in totale 15 alborelle, anche secondo me staranno sugli 8-10 cm, che voi sappiate, quante probabilità ci sono che si riproducano? |
Allora forse lo posso montare, ma non so se mi va di perderci tempo, in questo momento sono parecchio impegnato..magari quando mi libero ci farò un pensiero...
|
per esempio, intanto potresti mettere la porosa subito sotto il getto della pompa, farebbe l'effetto dei diffusori di co2 no?!
|
Quote:
a maturità sessuale potrebbero anche riprodursi, ma in cattività non sò chi le ha portate a riporduzione #24 Quote:
fai in modo che il tubo trasparente non stia in acqua e il gioco è fatto. |
Le pompe che ho messo sono "venturiabili", però vorrei metterci una Koralia 4000 o una Marea 3200 che mi avanzano, per creare un po di corrente in più (anche se mi sa che sono pure troppo potenti)...
Noto però che le piante non stanno crescendo molto, di sedimenti ce ne stanno e credo anche di nutrienti...il fatto che non stiano crescendo delle piante a crescita velocissima mi fanno pensare che manchi qualcosa di fondamentale... |
Quote:
questo è l'acquario del biotopo "ticino" di Andrea Perotti: http://aquaexperience.blogspot.it/20...po-ticino.html guarda che popò di fondo che aveva |
Sì, in quella vasca il fondo è imponente...purtroppo io ho dovuto mettere quello che avevo ed il fondo fertile per 150*50 era un po esagerato per le mie tasche... :-) vabbè magari fertilizzo un po in colonna...
|
no vabbè lui aveva optato per fertilizzante di fondo di tipo commerciale, ma anche un pò di terra in stile Walstad avrebbe dato comunque buoni risultati.
andrei cauto con la fertilizzazione in colonna, magari farei delle prove per capire quanto tollerano la fertilizzazione queste specie. |
Se tollerano i tassi d'inquinamento del Tevere penso che non abbiano problemi con la fertilizzazione.
Complimenti per il progetto, un acquario con specie autoctone è sempre stato il mio pallino. :-) |
visto il litraggio, comincia a creare un qualsiasi pmdd che si trova in rete, sono davvero efficaci, posso confermarlo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |