AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   turbe... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392735)

lordlucas 25-09-2012 17:43

Allora a seguito di un bagno, come rinforzo...anche perché più volte mi è capitato di rivedere le maledette sullo stesso corallo "lavato" in betadine, iposalinita' o tea tree oil a distanza di qualche settimana...

Sent from my iPhone using Tapatalk

bibarassa 25-09-2012 19:30

Picci della specie synchiropus è solo il picturatus che si pappa le turbe? ma le caccia se sono attaccate al corallo? mi sembra di aver capito dalla tua affermazione che le preda solo sulle rocce

ALGRANATI 25-09-2012 19:33

Tizi....il problema che Paolo ......immagina che sia così ma alla fine manco lui ci crede.
se le turbe sono in vasca e sono molte e trovano gli animali predisposti........non c'è predatore che tenga........si spostano tranquillamente senza nemmeno fare troppa fatica.

Alvaro......non mi è mai capitato di vedere un infestazione come quella ....assurdo.

bibarassa 25-09-2012 19:42

Matteo ma il picturatus in natura è un predatore di turbe?

ALGRANATI 25-09-2012 20:33

in natura tutti questi pescetti si mangiano ciò che trovano sulle rocce.....mysis, copepodi, turbellari, planarie, anfipodi, piccoli vermi, etc, etc.

Paolo Piccinelli 25-09-2012 21:08

Tiziano, io lo vedo che becca dalle rocce e anche dai coralli e non so cos'altro potrebbe trovarci...

Ovvio che un sinchiropus (ma nemmeno cinque) non ti risolve una infestazione, però se vedessi il mio salame con le pinne capiresti quanto caspita mangia! ;-)

Lo splendidus a confronto è un inappetente... Il marmoratus invece sta sempre sulla sabbia.

bibarassa 25-09-2012 21:12

Vuol dire che cercherò una coppietta di picturatus per metterli all'ingrasso sul mio allevamento di turbe -43-43>:-(>:-(

Paolo Piccinelli 25-09-2012 21:18

Turbe o no, io li trovo pesci fantastici. Colori a parte, hanno un comportamento molto interessante e la sera quando ci sono solo le luci blu danzano insieme per il corteggiamento.

...purtroppo la mia femminuccia è stata ciucciata da una vortech... Ora trovare una compagna al mio Polifemo sarà molto difficile, se non gli trovo una cicciona in grado di difendersi temo che la ammazzi.

ALGRANATI 25-09-2012 21:53

Picci si potrebbe mettere in una gabbietta fino a che non si abitua...altrimenti la vedo difficile con una bestia del genere.

Paolo Piccinelli 26-09-2012 07:26

finora nmon ci ho ancora nemmeno provato con la nuova femmina, perchè da giugno i picturatus non li trovo da nessuna parte... comunque ho sempre il refugium se vedo che si beccano.

Il sottomesso viene in superficie per non buscarle e lo prendi facilmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.