![]() |
Allora a seguito di un bagno, come rinforzo...anche perché più volte mi è capitato di rivedere le maledette sullo stesso corallo "lavato" in betadine, iposalinita' o tea tree oil a distanza di qualche settimana...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Picci della specie synchiropus è solo il picturatus che si pappa le turbe? ma le caccia se sono attaccate al corallo? mi sembra di aver capito dalla tua affermazione che le preda solo sulle rocce
|
Tizi....il problema che Paolo ......immagina che sia così ma alla fine manco lui ci crede.
se le turbe sono in vasca e sono molte e trovano gli animali predisposti........non c'è predatore che tenga........si spostano tranquillamente senza nemmeno fare troppa fatica. Alvaro......non mi è mai capitato di vedere un infestazione come quella ....assurdo. |
Matteo ma il picturatus in natura è un predatore di turbe?
|
in natura tutti questi pescetti si mangiano ciò che trovano sulle rocce.....mysis, copepodi, turbellari, planarie, anfipodi, piccoli vermi, etc, etc.
|
Tiziano, io lo vedo che becca dalle rocce e anche dai coralli e non so cos'altro potrebbe trovarci...
Ovvio che un sinchiropus (ma nemmeno cinque) non ti risolve una infestazione, però se vedessi il mio salame con le pinne capiresti quanto caspita mangia! ;-) Lo splendidus a confronto è un inappetente... Il marmoratus invece sta sempre sulla sabbia. |
Vuol dire che cercherò una coppietta di picturatus per metterli all'ingrasso sul mio allevamento di turbe -43-43>:-(>:-(
|
Turbe o no, io li trovo pesci fantastici. Colori a parte, hanno un comportamento molto interessante e la sera quando ci sono solo le luci blu danzano insieme per il corteggiamento.
...purtroppo la mia femminuccia è stata ciucciata da una vortech... Ora trovare una compagna al mio Polifemo sarà molto difficile, se non gli trovo una cicciona in grado di difendersi temo che la ammazzi. |
Picci si potrebbe mettere in una gabbietta fino a che non si abitua...altrimenti la vedo difficile con una bestia del genere.
|
finora nmon ci ho ancora nemmeno provato con la nuova femmina, perchè da giugno i picturatus non li trovo da nessuna parte... comunque ho sempre il refugium se vedo che si beccano.
Il sottomesso viene in superficie per non buscarle e lo prendi facilmente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |