![]() |
ho cambiato il 20% domani ne faccio un altro. per adesso ho messo il copa nella sala parto così almeno sono certa che non lo menano di notte. oggi ho visto la femmina dominante dei johanni che lo rincorreva per tutta la vasca, non lo mordeva, gli dava delle testate sul corpo centrale. vediamo se riprende a mangiare
spero proprio di non perdere anche questo è veramente bello ha dei colori strepitosi. |
Le testate spesso le danno a bocca spalancata, così piantano i denti nell'avversario. Ci potrà essere anche qualcosa nell'acqua, ma secondo me ti toccherà scegliere fra copa e johanni.
|
per adesso vorrei solo vedere se il copa riprende a mangiare. gli fa male stare nella sala parto? quanto ce lo posso tenere?
|
la sala parto è deleteria, troppo piccola per un pesce del genere....delle due meglio isolarlo in una vasca di plastica tipo quelle dell'ikea da pochi euro con un aeratore in aggiunta
|
Appoggione a Metalstorm. Certamente nella sala parto non riprende a mangiare e si stressa tremendamente.
|
l'ho liberato, per ora sembra stare bene ma quando butto il mangime non lo vedo mangiare poi non so se raccatta quello che rimane ma per ora non da segni di sofferenza solo ogni tanto è come se avesse degli scatti improvvisamente nuota o improvvisamente sbatte velocissimo la coda
l'acqua nonostante carbone attivo, acqua ossigenata e areatore e cambi è ancora torbida io continuo a pensare che siano le diatomee le rocce sono piene, c'è proprio una patina di polverina marrone comunque per un mesetto non prendo più nulla vediamo se il copa sopravvive altrimenti mi sa che devo rivedere la popolazione l'altro dubbio è che le rocce le ho prese in un fiume e sono sul marrone rossiccio e hanno delle venature scintillanti quindi metalliche potrebbero essere loro a rilasciare qualcosa che agli haps non va |
Quote:
Quote:
Quote:
|
le mie sono color ruggine mi sa che sono proprio le rocce cavolo.
i test continuo a rifarli ma mi danno sempre no2 0.02 e no3 1 quelli vanno bene levo sfondo 3d e rocce e metto rocce da fiume di quelle grigie così mi tolgo ogni dubbio, il problema è posso fare questo in giornata? metto l'acqua dell'acquario (che a questo punto è il problema però non posso mettere tutta acqua nuova in un colpo solo) in una bacinella con areatore con i pesci tiro fuori tutto tranne la sabbia e metto rocce nuove poi riempio con 50% acqua vecchia e 50% acqua nuova e rimetto i pesci che dite si può fare? |
Si può fare (ovviamente non tocchi il filtro biologico). Io userei poi un buon biocondizionatore e un attivatore batterico. E incrociamo le dita!
|
Ciao , io sono di bolzano e nel mio Rio 300 ho 2 trii di Haps e un trio di Caeruleus. Secondo me in una vasca come la tua non dovresti mischiare gli mbuma con gli haps , o tieni una o l'altra.
Io praticamente uso la tua stessa acqua e i sassi provengono dal fiume Isarco che te conoscerai e non ho mai avuto problemi. Come flitraggio ho quello interno Juwel e un Eheim 2076 esterno. L'uscita del filtro interno è dotata di sistema venturi e spara le " bollicine " in superficie ossigenando la vasca . Anche a me mi è morto qualche pesce ma è una cosa sporadica. Il nama l'ho avuto anch'io ma secondo me ci stà dai 300 litri in sù. Anche con il tertraspilus ho avuto problemi . Io ti consiglierei solo Haps per esempio un placido Elektra con delle Aulo tranquille e magari quintetto di letrini o un trio oto zimbawe rock Vai in serra ad Offanego a prendere i pesci o vai a Lana ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |