![]() |
bene allora è perfetta :-)...secondo voi posso utilizzare questa sabbia assieme al deponit mix dennerle? ovviemente quest'ultimo da mettere sotto
ma le melanoides sono asiatiche no? |
più che altro con acque così acide e tenere, ho paura che il guscio delle lumache si scioglierebbe!
Nella mia vasca, le physia che trovo nelle piante, non vivono più di qualche giorno! |
ah è vero non ci avevo pensato...e per il fondo che mi dici? :-)
|
io avendo usato per metà un terreno allofano e metà sabbia, non ho usato fondo fertile, dato che le piante che ho prendono nutrimento o dall'acqua o dall'aria!Certo, mettendoci l'echinodorus saresti obbligato!Mettendo la sabbia sopra il fondo fertile, non rischi di ritrovarti il più fino e pesante sotto (la sabbia) e il più grosso e leggero sopra(il fondo)?
Non lo so eh, non ci ho mai provato! |
il rischio c'è però il deponitmix mi sembra abbastanza compatto...con uno strato di sabbia sopra non penso ci debbano essere problemi...#24
|
Secondo me per quello che vuoi fare, oltre che per praticità, il fondo fertile non serve, se metti piante esigenti (che io eviterei) al massimo fertilizzi con le tabs solo dove e quanto serve!
Considera che i pesci scavano, per cui avere due fondi potrebbe essere problematico... |
sono d'accordo!
Un fondo allofano, assorbendo i nutrienti dall'acqua, ti darebbe la possibilità di non usare neanche le tabs. Se il fondo però fosse solo di sabbia, ho paura che le radici delle echinodorus potrebbero marcire! |
esatto...il problema sono le echinodorus
|
Metti del lapillo vulcanico o della argilla in granuli solo sotto le radici delle piante, che ricoprirai con della sabbia!
Poi fertilizzi, eventualmente, con le tabs e sei apposto! Anche se i pesci scaveranno nel punto delle radici al massimo sale qualche sassolino ma niente di che! ;-) |
vero al lapillo non ci avevo pensato anche perchè non l'ho mai usato #70 lo trovo nei negozio di giardinaggio no? dovrebbe costare pure poco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |