![]() |
beh, nicola, bellissimo...
Una sola cosa, per me non è il semi dsb ad abbassarti i nitrati, anzi, per me è la sovvrapopolazione della vasca che fa girare così bene il sistema, più la mano dell'halimeda... |
veramente bellissima, complimentoni!!!
quest'estate ho dovuto allestire una boccia di salvataggio per tenere dentro i vari coralli mentre riavviavo la vasca...pulire il vetro mi mandava ai matti! |
Quote:
intendo da ora che ha fatto 6 mesi... il kh vabè nn ne parliamo... ogni giorno assolutamente. a me perciò risultava strano sta cosa ed ero sicuro che alla fine riguardava solo questo vaschetta, anche perchè se ricordo bene hai una tridacna nell altra , e ricordo che tu scrivesti un topic dove spiegavi che cicciano molti carbonati... |
per pulire i vetri hai pensato ad uno straccio o spugna? so che il mio negoziante li usa e li compra al supermercato pero' quelli senza additivi chimici
|
Sei bravo!
E' proprio bella!! |
Quote:
ma guarda, quasi quasi la metto nella mia vasca principale, che per la boccia è sprecata :-)) #19 molto bella, accetto volentieri grazieeee :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
credevo non ti piacessero gli zoanthus :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
senza contare la paura che si rompa..... la boccia wave ha il vetro sottilissimo.... sono stato un idiota, avrei dovuto comprare una boccia più robusta! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
guarda nell'altra se non integro il KH due volte al giorno cala da 7 a 5 dKH in mezza giornata! infatti ho la dosometrica impostata con doppio dosaggio.... alle 11 e alle 19 la boccia ha pochi duri, forse per questo i valori reggono bene |
Per la specie hai idee??? è una gorgonia con la struttura interna molto dura.....infatti per talearla devo usare o taglierino o forbici.... :-(
La taleerò il 1o ottobre cosi il ramosciello per te lo metto in parte cosi vediamo se si riprende subito dalla taleazione... ^^ |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ oppure pseudopleaxaura...comunque lascio la parola agli esperti...io non so.. |
Guarda tra le due assomiglia mooolto di piu alla prima. Anzi potrebbe benissimo essere lei :-)
Inviato dal mio piccione viaggiatore :-) |
anch'io pensavo alla rumphella, anche se non combvacia in qualcosa....cmq aspettiamo i più esperti di me, che ti possono consigliare, forse erisen lo sa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |