AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   120 litri in attesa di abitanti :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392485)

kallestyle 12-10-2012 17:17

Allora,per togliere il neon devi svitare le due ghiere bianche ai lati del neon,e poi girare il neon fino a che non combacia con la scanalatura per l'uscita...Spero di non essere stato troppo "capitan ovvio" e che così avevi già provato...;-P

Scritto di fretta using my Frullatore

ffrancym 12-10-2012 19:10

hihi altro che capitan ovvio, non ci avevo pensato.... grazie mille, sono proprio un'incapace per queste cose!! proveò senz'altro così #25

kallestyle 12-10-2012 19:26

Tranquilla!!!per il filtro interno invece,nello spazio dove entra l'acqua metti il riscaldatore,nello scomparto centrale dal basso cannolicchi poi spugna,e nell'ultimo metti la pompa...

ffrancym 13-10-2012 10:42

grande kallestyle!!!! sono riuscita a togliere il neon senza danni!!!! grazie!

kallestyle 13-10-2012 13:30

Sono contento!!!! :-)

ffrancym 14-10-2012 09:57

ieri ho comprato tutto quello che serve per avviare l'acquario!!!!!
Non so se è la sezione giusta, ma sono così contenta che vi scrivo quello che ho preso (così se c'è qualcosa che secondo voi non va bene posso andare a cambiarlo!):

pompa eden 114 e mi è stato detto di farla andare a 500/600 l/h
cannolicchi della sera (ho preso quelli di qualità migliore)
riscaldatore jager 100
biocondizionatore prime della seachem
stability della seachem
lana di perlon e filtro azzurro
(sabbia, pietre e neon le andrò a prendere oggi.... le piantine vado la settimana prossima, visto che l'allestimento lo farò o sabato o domenica)

mi è stato detto di mettere 1 tappo e mezzo di stability il 1° giorno, 1 tappo dal 2° al 7° giorno e di mettere un pizzico di mangime nell'acqua. Dopodichè per i prossimi 8 mesi/un anno, ogni volta che cambio l'acqua metterne un tappo.

per quanto riguarda il biocondizionatore, mettere 1 tappo quando allestisco e poi 1 ml ogni cambio d'acqua.

mi confermate che è tutto corretto?? non è che non mi fidi del ragazzo che mi ha seguito, sono sicura che è molto appassionato e bravo, però mi piacerebbe avere anche una conferma dagli esperti che non vendono :)
grazie!!

Ale87tv 14-10-2012 10:19

direi che è tutto in regola :-)

ffrancym 14-10-2012 10:27

evvaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

ffrancym 14-10-2012 12:17

che ne pensate dei neolamprologus caudopunctatus e paracyprichromis nigripinnis?

Ale87tv 14-10-2012 12:20

per la sabbia e le roccie, vai nei garden :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.