AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sempre più disprezzo verso l'umanità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392248)

DanyVI76 22-09-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Mithril (Messaggio 1061833182)
quando passano i migratori il mio giardinetto diventa un cimitero di volatili..e neanche se li mangiano

Inviato da iPad con Tapatalk HD

Scusa ma a questa devo rispondere....quale altro animale non alterato dall'uomo ha un simile comportamento in natura? Ogni animaletto ucciso dal gatto domestico per puro gioco è un danno enorme per l'ecosistema già provato da mille altri fattori! Non capisco e non capirò mai questa totale mancanza di rispetto per la natura nel voler giustificare una cosa la cui causa siamo solo noi ed il nostro comportamento menefreghista.
Una cosa hai detto giusta, a causa di ignoranza è stata legalizzata una pratica che non ha nulla a che fare con la gestione corretta di un gatto pensando che aiutassero a controllare i topi (che poi la legge è un tantino datata e non è detto venga rivista).
Mi spiace nel vedere che l'uomo non può esimersi dal far danni.....con una scusa o l'altra.
Comunque per fortuna per strada trovo solo una gran quantità di gatti schiacciati e non uomini, cani, uccelli od altri animali.....e già questo dovrebbe far pensare che qualcosa non va'.
Un salutone e viva l'invasione di gatti randagi ;-)

dhave 22-09-2012 23:19

Non è facile "aggredire" un gatto per un uomo.

Detta così, dalla mia esperienza, potrebe essere l'attacco di un cane.

La coda spezzata, i tagli... mi sembrano danni da "scrollata" che fanno i cani quandi prendono qualcosa, e la mossa, ha appunto l'effetto di spezzare.

Purtroppo mi è capitato di vedere che succede...

Babu 24-09-2012 03:31

Ciao a tutti, per ora non posso portarla ancora da un vet....non ho soldi manco per piangere.....ho provato a fare quanto di meglio potessi, un pò va meglio, ha aperto l'occhietto sinistro ma perde ancora tanta saliva, si rifiuta di farsi controllare la bocca, ha un forte odore di sangue secco e ha costantemente le zampe il muso il petto e la coda bagnati come se fossero unti, ho terrore che gli abbiano gettato qualche composto chimico che le fa male in quanto non è mai successo ma quando le verso in una tinozza dell'acqua, vi entra e si siede (credo le dia sollievo alle zampette) :-( mi sento impotente....l'unica cosa che "mangia" se così si può dire è un pò di latte tiepido ma nemmeno tanto....unito a fette biscottate inzuppate dentro che risultano morbidissime....ma a parte che le sbrodola tutto dalla bocca vedo che sta sempre accucciata nella sua cesta....vivo in una zona dove dietro c'è un terreno mai coltivato, non è proprio campagna, quindi zero arnesi o roba varia, cani da noi non ce ne sono o perlomeno sono tutti di piccola taglia (inferiore a quella della gatta) il più grosso cane in circolazione è un pastore tedesco ma è innocuo dato che è "amico" della mia gatta da oltre 5 anni, credo sia un tale che vive nella mia via che odia gli animali e ha già minacciato di sistemare il nostro cane se lo ritrovava vicino a casa sua.....

MatteoBr 24-09-2012 05:53

Vai da un veterinario e spiegagli la situazione!!Digli se almeno le puo dare una controllata!Vedrai che non avra' problemi!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

giacomo73 24-09-2012 06:58

Ti prego, portala da un veterinario!#13 Se ha un pò di umanità le darà un'occhiata comunque!

buddha 24-09-2012 07:50

Hai controllato che non ci siano veterinari gratis su internet che per farsi pubblicità le possano dare una occhiata..Mal che vada vai in canile/gattile..
Ps. Ede conferma o smentisci..io sapevo che ai gatti facesse male il latte vaccino...

dhave 24-09-2012 08:10

Ogni giorno senza veterinario, peggiora la situazione.

Potrebbe aver bisogno di medicinali e trattamenti.

Campi dici? mmm.... una nutria? Qui attaccano anche i cani da caccia e gli lasciano dei bei segni.

Mithril 24-09-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061834664)
Ciao a tutti, per ora non posso portarla ancora da un vet....non ho soldi manco per piangere.....

Ci sono veterinari che non fanno pagare, puoi comunque andare dai veterinari della asl.

Il latte di mucca ai gatti non fa bene, devi dargli quello di capra o quello per gatti

Mithril 24-09-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061833254)

Scusa ma a questa devo rispondere....quale altro animale non alterato dall'uomo ha un simile comportamento in natura? Ogni animaletto ucciso dal gatto domestico per puro gioco è un danno enorme per l'ecosistema già provato da mille altri fattori! Non capisco e non capirò mai questa totale mancanza di rispetto per la natura nel voler giustificare una cosa la cui causa siamo solo noi ed il nostro comportamento menefreghista.

Parere tuo, i felini sono cacciatori da sempre, l'uomo in questo non c'azzecca proprio nulla. Giustificare? parliamo di animali o di comportamenti umani? Ti ho solo riportato un'osservazione, la natura é spesso crudele e di certo non ha bisogno delle nostre giustificazioni.

Danno enorme per l'ecosistema per me lo fanno i cacciatori, quelli con il fucile i mano, non i gatti. Che se i cacciatori non sparassero nelle campagne i migratori non avrebbero bisogno di passare sopra le cittá.
Comunque io chiudo il discorso. Non ho mai condiviso gli estremismi puramente umani, a casa mia non do ordini ai gatti (anche perché se ne fregherebbero) e non li costringo a vivere reclusi se non vogliono. Sono adulti e vaccinati non gli serve la badante.

pinomartini 24-09-2012 13:10

si vai da una canile/gattile comunale li hanno sicuramente un veterinario e sicuramente non ti fanno pagare...non sono un veterinario ma secondo me ci vuole l'antibiotico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.