AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   quali valori per pesci come guppy platy black molly? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392215)

Jessyka 25-09-2012 09:52

Potresti darlo via.
C'è da fare una scelta sulla popolazione.
Comunque io intendevo il muschio che si inserisce.
Quello che levi te sono alghe! :)

debby1991 25-09-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061836915)
Potresti darlo via.
C'è da fare una scelta sulla popolazione.
Comunque io intendevo il muschio che si inserisce.
Quello che levi te sono alghe! :)

eh ma non so a chi darlo... i negozianti non li vogliono.. nemmeno gli avannotti di guppy
cmq a me interessa che i pesci soprattutto i guppy non abbiano malattie... col tempo sistemerò di + la popolazione....

Jessyka 25-09-2012 12:14

Metti annunci sul mercatino.
Quote:

cmq a me interessa che i pesci non abbiano malattie
Per far questo devi farli stare nell'acqua adatta, e fin quando li abbini male l'acqua non può essere adatta a TUTTI.

Ale87tv 25-09-2012 12:48

quoto in pieno jessika... le "malattie" arrivano al 70% per allevamento scorretto...

brucelee.2 27-09-2012 11:40

messaggio

Quote:

Originariamente inviata da debby1991 (Messaggio 1061836735)
Quote:

Originariamente inviata da brucelee.2 (Messaggio 1061836513)
non ho capito una cosa debby, il Kh da celeste deve diventare giallo e non arancione ; il Gh da rosso a celeste, hai controllato la data di scadenza, i test sono a reagenti o a striscette ?Meglio a reagenti perchè le striscette non sono attendibili. Inoltre se i colori coorispondono a queli che ho scritto io i valori sono buoni, per il Ph non preoccuparti, scenderà sicuramente magari con il prossimo cambio di acqua.

SONO I TEST DELL'ACQUILI... non della sera.. sono nuovi presi da internet in un negozio in provincia di napoli.... e c'è scritto anche nelle indicazioni che diventano di quel colore...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061836545)
il pesce nero, il gastomyzon dovrebbe avere acque sature di ossigeno e di forte corrente... non dà problemi perchè è impegnato a respirare :-)

quanti litri sono?

in che senso è impegnato a respirare? o.o

E' strano, perchè i test che ho preso io danno il colore che ho menzionato sopra, bisogna chiedere ad Alex87 per questa spiegazione, non vorrei che siano scaduti. #70

debby1991 27-09-2012 11:47

Quote:

Originariamente inviata da brucelee.2 (Messaggio 1061841029)
Quote:

Originariamente inviata da debby1991 (Messaggio 1061836735)
Quote:

Originariamente inviata da brucelee.2 (Messaggio 1061836513)
non ho capito una cosa debby, il kh da celeste deve diventare giallo e non arancione ; il gh da rosso a celeste, hai controllato la data di scadenza, i test sono a reagenti o a striscette ?meglio a reagenti perchè le striscette non sono attendibili. Inoltre se i colori coorispondono a queli che ho scritto io i valori sono buoni, per il ph non preoccuparti, scenderà sicuramente magari con il prossimo cambio di acqua.

sono i test dell'acquili... Non della sera.. Sono nuovi presi da internet in un negozio in provincia di napoli.... E c'è scritto anche nelle indicazioni che diventano di quel colore...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ale87tv (Messaggio 1061836545)
il pesce nero, il gastomyzon dovrebbe avere acque sature di ossigeno e di forte corrente... Non dà problemi perchè è impegnato a respirare :-)

quanti litri sono?

in che senso è impegnato a respirare? O.o

e' strano, perchè i test che ho preso io danno il colore che ho menzionato sopra, bisogna chiedere ad alex87 per questa spiegazione, non vorrei che siano scaduti. #70

non sono scaduti! Se nel foglio illustrativo c'è scritto che diventano di quel colore non vedo dove sia il problema... Probabilmente li hai di 1 altra marca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.