![]() |
>Acquario avviato il 1 aprile
non metterei ancora niente per almeno 20 gg. Non so dirti se mettere o meno le caridine come primi abitanti. Il mio è avviato da 1 anno e 1/2 quasi, mi è successo questo incidente ma per il resto è abbastanza maturo, non mi sembrava un suicidio metterle. Aspetta ancora un po' ciao |
okay, grazie 1000
|
Quote:
|
Quote:
ciclo dell'azoto che se non mi ricordo male si compone così: NH4->NH3->NO2->NO3 Per la cronaca le caridine sono sensibili all'inquinamento dell'acqua in generale ma sopportano i nitrati come tutti i pesci. Hanno però la necessita di avere un acqua molto ben ossigenata perchè tollerano poco le concentrazioni ci CO2. P.S. bladeas mi spiae moltissimo per quello che ti è successo... Le rasbore sono molto simpatiche e a me piacciono molto... solo che se vorrai magari prendere dei ciclidi nani in un futuro con loro ti scordi la riproduzione... |
Un mio amico mi ha regalato tre corydoras (aeneus suppongo) e ne volevo prenderne altri tre.
Domanda: Prendo ancora aeneus o posso variare?? Inoltra mi hanno appioppato un CROSSOCHEILUS SIAMENSIS, puo dare fastidio alle caridine? Sto ancora pensando agli altri abitanti, pensavo ad un'altra specie (e poi basta) magari un bel gruppo... pensavo a qualche piccoletto... ma quali???? #23 |
I cory prendili della stessa razza perchè sono pesci di branco e razze diverse fanno amicizia al limite ma non branco. Io non ho capito cosa ho scritto ma spero l'abbia capito tu! :-))
|
Tutto chiaro grazie.
Ho già provveduto a aumentare il "branco" e 6 esemplari. Penso che siano Corydoras Aeneus. Il Crossocheilus siamensis non da fastidio piu' di tanto... quando c'è da mangiare è un po' irrequieto e fa scappare i cory ma per il resto sembra tranquilllo. Speriamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |